DAZN e Golden Boy pronti per un’estensione dei diritti di tre anni

Secondo il giornalista di boxe Dan Rafael, scrivendo nella sua newsletter “Fight Freaks Unite” riferisce che il servizio di abbonamento allo streaming sportivo DAZN sta per concordare un’estensione dei diritti di tre anni con la società promozionale di boxe Golden Boy Promotions.

L’attuale accordo scade alla fine del 2021. Golden Boy ha collaborato con DAZN dalla metà di ottobre del 2018, quando HBO decise di farsi da parte.

All’epoca, l’accordo iniziale di Golden Boy con DAZN, che includeva l’accesso al servizio alla vasta libreria di combattimenti del promotore, aveva il suo “piatto forte” nella superstar messicana Saul “Canelo” Alvarez, che ha firmato un contratto di cinque anni e 11 combattimenti del valore di 365 milioni di dollari. Tuttavia, il campione del mondo dei quattro pesi ha annullato il suo contratto nel novembre 2020, sostenendo che Golden Boy e DAZN non sono riusciti a rispettare i termini concordati.

La perdita di uno dei più grandi atleti della boxe ha significato che Golden Boy, che attualmente ha 50 pugili sotto contratto tra cui Ryan Garcia, ha dovuto rinegoziare il suo contratto con DAZN.

L’ultima card dell’attuale accordo di Golden Boy con DAZN è prevista per il 18 dicembre presso l’AT&T Center di San Antonio, in Texas.

DAZN è già stato impegnato a rafforzare la sua lista di boxe nel 2021, avendo annunicato un accordo globale di Matchroom Boxing a giugno. Il patto quinquennale vale “ben nove cifre”, secondo The Athletic.