LBA Basket 2021/2022 – La nona giornata. Programma e telecronisti

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Discovery+ è la casa del campionato di basket LBA Serie A 2021/2022 con tutte le partite trasmesse in diretta integrale

Per ogni giornata di Regular Season, sono inoltre previsti due match in simulcast su Eurosport 2.

Fra i telecronisti del campionato LBA Serie A 2021/2022 Mario Castelli, Michele Pedrotti e Davide Fumagalli supportati dalle voci tecniche di Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Marco Mordente, Franco Casalini e, da questa stagione, l’ex Nazionale italiana Laura Macchi. Da bordocampo, le interviste di Giulia Cicchinè e Guido Bagatta.


 

Il programma

9^a giornata

Tutte le partite in diretta su Discovery Plus / Eurosport Player

Sabato 20 novembre

ore 20.00 – Openjobmetis Varese – Bertram Derthona Tortona
La nona giornata, l’ultima prima della pausa per la Nazionale, si apre con l’unico anticipo del sabato tra Openjobmetis Varese e Bertram Yachts Tortona. A Masnago si affrontano due squadre che hanno ritrovato il sorriso, i biancorossi col successo a Trieste dopo sei ko, e il Derthona con la vittoria su Sassari.
Commento di Mario Castelli e Chicca Macchi.
Diretta anche su Eursport 2

 

Domenica 21 novembre

ore 17.00 – Umana Reyer Venezia – Allianz Pallacanestro Trieste
Al Taliercio va in scena uno scontro sentito tra Umana Reyer Venezia e Allianz Trieste. Gli orogranata del triestino Stefano Tonut puntano al tris dopo i successi con Reggio Emilia e Fortitudo Bologna, mentre i giuliani di Adrian Banks e compagnia vanno a caccia del riscatto dopo il ko interno con Varese.
Commento di Michele Pedrotti e Marco Mordente.

 

ore 17.30 – AX Armani Exchange Milano – NutriBullet Treviso
La capolista imbattuta AX Armani Exchange Milano ospita la Nutribullet Treviso al Mediolanum Forum di Assago. L’Olimpia di Ettore Messina vuole arrivare alla sosta con record perfetto, viceversa i veneti allenati da Max Menetti cercano il bis dopo la vittoria casalinga contro la Vanoli Cremona.
Commento di Mario Castelli e Andrea Meneghin.
Diretta anche su Eursport 2

 

ore 18.00 – Dolomiti Energia Trentino – Fortitudo Kigili Bologna
Alla BLM Group Arena di Trento la Dolomiti Energia Trentino riceve la Fortitudo Kigili Bologna. L’Aquila di Lele Molin è riuscita nell’impresa di sbancare il campo di Brindisi, in striscia di sei vittorie, e di arrivare a tre successi fila, mentre la Effe di Antimo Martino ha perso in casa contro Venezia.
Commento di Daniele Fantini.

 

ore 18.30 – UNAHOTELS Reggio Emilia – Germani Brescia
Match delicato alla Unipol Arena tra Unahotels Reggio Emilia e Germani Brescia, due squadre in un momento di flessione. La Reggiana di Attilio Caja ha perso le ultime tre gare e viene dal ko di Milano, la Leonessa di Alessandro Magro è uscita con le ossa rotte dal match con la Virtus Bologna ed è in striscia negativa di due gare. Commento di Pietro Pisaneschi.

 

ore 19.00 – Banco di Sardegna Sassari – GeVi Napoli
Al PalaSerradimigni c’è una sfida molto importante per il Banco di Sardegna Sassari padrone di casa che ospita la Gevi Napoli. La Dinamo infatti ha perso quattro partite di fila, l’ultima in casa di Tortona, e non può permettersi altri passi falsi; i partenopei di Pino Sacripanti invece sono in gran forma, con tre vittorie nelle ultime quattro partite.
Commento di Mino Taveri.

 

ore 20.00 – Virtus Segafredo Bologna – Happy Casa Brindisi
Il big match della nona giornata va in scena alla Seagfredo Arena tra Virtus Bologna e Happy Casa Brindisi. I campioni d’Italia in carica vengono da due successi convincenti, l’ultimo nettissimo a Brescia, viceversa i pugliesi hanno perso in casa con Trento dopo sei successi consecutivi. Nei playoff 2021 la Virtus ha eliminato Brindisi 3-0 in semifinale.
Commento di Davide Fumagalli e Hugo Sconochini

 

ore 20.45 – Vanoli Cremona – Carpegna Prosciutto Pesaro
Completa il programma del nono turno il posticipo del PalaRadi tra Vanoli Cremona e Carpegna Prosciutto Pesaro. La squadra di Paolo Galbiati ha perso tre delle ultime quattro gare e va a caccia di riscatto contro gli adriatici fanalino di coda, in crisi nera con cinque stop consecutivi nonostante l’arrivo in panchina di Luca Banchi.
Commento di Sandro Pugliese.
Diretta anche su Rai Sport+ HD

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.