YouTube e DAZN sono nel primo anno di un importante accordo di quattro stagioni per trasmettere ogni singola partita della più importante competizione europea di calcio per club femminili sul servizio di streaming sportivo di DAZN, con una selezione di partite disponibili gratuitamente sulla piattaforma video online di Google.
Rob Pilgrim, capo dello sport di YouTube per l’EMEA, ha dichiarato allo SportsPro OTT Summit di Londra che le sue partite UWCL avevano già attirato cinque milioni di spettatori, l’85% dei quali non erano precedentemente abbonati al canale YouTube di DAZN.
Ecco le sue parole: “Sta davvero raggiungendo quel nuovo pubblico che volevamo raggiungere in primo luogo. Abbiamo lavorato molto a stretto contatto con DAZN sulla proposta e l’Uefa ha apprezzato molto l’idea. È qualcosa che non avevamo mai fatto prima, e ci è sembrata la cosa giusta da fare. Pensiamo di poter dare visibilità alla concorrenza, e tutto il resto ne seguirà”.
In particolare, si spera che l’accordo sulla trasmissione renda più facile per gli spettatori trovare le partite della UWCL, aumentando l’interesse e le cifre del pubblico. Questa crescita dovrebbe aumentare il valore delle sponsorizzazioni di atleti, squadre e tornei e aumentare le entrate dei media a lungo termine.
Per leggere l’intero articolo: SportsPro Media