Le finali WTA 2021, conosciute anche con il nome sponsorizzato Akron WTA Finals Guadalajara, è il torneo di tennis del campionato femminile gestito dalla Women’s Tennis Association (WTA) come parte del tour WTA 2021. Si giocherà al Panamerican Tennis Center di Guadalajara, in Messico. Il torneo doveva originariamente svolgersi presso lo Shenzhen Bay Sports Center di Shenzhen, in Cina, ma a causa delle restrizioni di viaggio dovute alla pandemia di COVID-19 nella Cina continentale, il 13 settembre 2021 è stato annunciato che il torneo si sarebbe spostato a Guadalajara per l’anno.
Questa è la prima volta che il Messico ospiterà le finali WTA.
Il torneo, che viene disputato da mercoledì 10 a mercoledì 17 novembre, sarà la 50esima edizione del singolare e la 45esima del doppio. Sarà disputato da otto giocatori di singolare e otto squadre di doppio.
Per seguire le WTA Finals 2021
SuperTennis manderà, come nel resto della stagione WTA, in onda un mix di live e differita del torneo messicano, mentre sulla app a pagamento SuperTenniX sarà ovviamente tutto in diretta.
Notizia dell’ultimo momento è Rai Sport che, stando alla guida tv, trasmetterà in differita i match (anche se al momento gli orari indicati sono sbagliati in quanto prevedono una differita il mercoledì pomeriggio quando il torneo inizia solamente nella serata italiana). Si consiglia di tenere sotto controllo la guida tv del canale.
Da domenica prossima poi, è tempo delle Finals dell’ATP a Torino. Ma ne parleremo a tempo debito.