LBA Basket 2021/2022 – La settima giornata. Programma e telecronisti

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Discovery+ è la casa del campionato di basket LBA Serie A 2021/2022 con tutte le partite trasmesse in diretta integrale

Per ogni giornata di Regular Season, sono inoltre previsti due match in simulcast su Eurosport 2.

Fra i telecronisti del campionato LBA Serie A 2021/2022 Mario Castelli, Michele Pedrotti e Davide Fumagalli supportati dalle voci tecniche di Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Marco Mordente, Franco Casalini e, da questa stagione, l’ex Nazionale italiana Laura Macchi. Da bordocampo, le interviste di Giulia Cicchinè e Guido Bagatta.


 

Il programma

7^a giornata

Tutte le partite in diretta su Discovery Plus / Eurosport Player

Sabato 6 novembre

ore 19.00 – Dolomiti Energia Trentino – Germani Brescia
Il sipario sulla settima giornata di Serie A si alza alla BLM Group Arena dove la Dolomiti Energia Trentino riceve la Germani Brescia. L’Aquila di Lele Molin viene dal colpo esterno in casa di Pesaro mentre la Leonessa è la formazione più in forma, con tre vittorie di fila dopo la partenza 0-3.
Commento di Davide Fumagalli.

ore 20.00 – Virtus Segafredo Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro
Match tutt’altro che scontato al PalaDozza dove la Carpegna Prosciutto Pesaro fa visita alla Segafredo Virtus Bologna. I biancorossi di Luca Banchi sono in fondo alla classifica con soli 2 punti e vengono da 4 ko ma i campioni d’Italia non se la passano tanto bene viste le due sconfitte in fila con le matricole Napoli e Tortona.
Commento di Mario Castelli e Hugo Sconochini.
Diretta anche su Eurosport 2.

ore 20.30 – Banco di Sardegna Sassari – Allianz Pallacanestro Trieste
Il programma del sabato si completa al PalaSerradimigni dove il Banco di Sardegna Sassari ospita l’Allianz Trieste. La Dinamo ha perso due gare in fila, l’ultima al Forum con Milano, mentre i giuliani hanno piegato Napoli e vanno a caccia del primo successo esterno.
Commento di Michele Pedrotti.

 

Domenica 7 novembre

ore 17.00 – Fortitudo Kigili Bologna – NutriBullet Treviso
Il programma della domenica si apre al PalaDozza con il confronto fra Fortitudo Kigili Bologna e Nutribullet Treviso. La Effe di Antimo Martino è in fondo alla classifica con soli 2 punti e ha perso le ultime 3 gare, viceversa la formazione di Menetti è al terzo posto a quota 8 e reduce da due vittorie.
Commento di Sandro Pugliese.

ore 17.30 – Vanoli Cremona – AX Armani Exchange Milano
Sfida ostica per la capolista imbattuta AX Armani Exchange Milano che è di scena al PalaRadi contro la Vanoli Cremona. L’Olimpia di Ettore Messina, reduce dal successo su Sassari, vuole proseguire la striscia mentre la formazione di Paolo Galbiati vuole bissare la vittoria contro Reggio Emilia.
Commento di Mario Castelli e Andrea Meneghin.
Diretta anche su Eurosport 1.

ore 18.00 – Umana Reyer Venezia – UNAHOTELS Reggio Emilia
Match delicato al Taliercio fra Umana Reyer Venezia e Unahotels Reggio Emilia, due squadra non al top della forma. Gli orogranata hanno perso delle ultime cinque, compresa la trasferta di Brindisi, i biancorossi hanno invece vinto solo una delle ultime quattro gare.
Commento di Davide Fumagalli.

ore 19.00 – Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi
All’Enerxenia Arena va in scena il più classico dei “testa-coda” fra Openjobmetis Varese e Happy Casa Brindisi. I biancorossi sono in fondo alla classifica con soli 2 punti e cinque ko di fila sul groppone, i pugliesi hanno vinto le ultime cinque gare dopo lo scivolone di Trieste al debutto.
Commento di Michele Pedrotti e Laura Macchi.

ore 20.45 – GeVi Napoli – Bertram Derthona Tortona
Il posticipo che chiude la settima giornata va in scena al PalaBarbuto dove la Gevi Napoli riceve la Bertram Yachts Tortona, la sfida fra le due matricole della Serie A. I campani hanno perso l’ultima in volata a Trieste mentre il Derthona è reduce dalla vittoria storica contro la Virtus Bologna, battuta anche da Napoli una settimana prima.
Commento di Pietro Pisaneschi e Franco Casalini.
Diretta anche su Rai Sport+ HD.

DAZN: il piano STANDARD con tutte le partite di Serie A, LaLiga e altri sport a soli 34,99/mese.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.