Settimana di Uefa Futsal Champions League: si accendono i riflettori dell’RDS Stadium di Rimini che ospiterà tra mercoledì 27 ottobre e sabato 30 il Main Round di qualificazione. Padrona di casa l’Italservice Pesaro, alla terza partecipazione consecutiva alla massima competizione europea per club.
Quattro le formazioni in gara, tre i posti disponibili per il turno “Elite”. Oltre ai marchigiani ci saranno i bi-campioni del Kairat Almaty, formazione che rappresenta il blocco principale del Kazakistan, quarta agli ultimi Mondiali disputati in Lituania. Il quintetto di Kakà, tra i favoriti alla vittoria finale, è alla sua diciottesima partecipazione, record assoluto per la manifestazione. Prima volta per i cechi del Plzen che la scorsa primavera hanno conquistato il titolo nazionale a scapito del Chrudim. Osservati speciali i russi del Tyumen che il punto più alto in Europa lo hanno raggiunto nell’edizione 2019/20, con la Final Four conclusiva conquistata ai danni dello Sporting. Durante la stessa, l’unico precedente che riguarda Italservice e Kairat: un precedente amaro visto che i kazaki con il successo per 5-3, in rimonta, contribuirono a negare a Tonidandel e compagni la possibilità di qualificarsi per l’atto finale di Barcellona.
Si parte mercoledì 27 con Kairat-Plzen e Tyumen-Italservice (ore 20.30). Il giorno dopo i russi incroceranno le armi con i kazaki mentre per l’Italservice, sempre in serata (20.30), ci sarà l’ostacolo Plzen. Si chiude sabato con Plzen-Tyumen e Italservice Pesaro-Kairat Almaty. Le sfide di giovedì 28 e sabato 30 ottobre del Pesaro saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena.
Le partite live su Sky
Giovedì 28 ottobre
Ore 20.30: Pesaro-Plzen su Sky Sport Arena
Sabato 30 ottobre
Ore 18: Pesaro-Kairat Almati su Sky Sport Arena