Eurocup 2021/2022: il programma della seconda giornata su Sky Sport

Eurocup 2021/2022
 

Su Sky la “7Days EuroCup” maschile, la seconda competizione di basket per club a livello europeo dopo l’Eurolega, che per le prossime tre stagioni sarà possibile seguire anche in streaming su NOW.

Partita settimana scorsa con la Regular Season, l’edizione 2021/2022 vede in corsa anche tre squadre italiane, Dolomiti Energia Trento, Virtus Segafredo Bologna e Umana Reyer Venezia.

Non solo Eurolega tra martedì 26, e mercoledì 27 ottobre, ma anche l’EuroCup e su Sky Sport sarà possibile assistere in  diretta alle partite delle italiane.

Primo incontro in onda, valido per il Girone B, quello che vedrà Venezia ospitare domani al PalaTaliercio i turchi del Bursaspor, con palla a due alle ore 20 e diretta su Sky Sport Arena.

Mercoledì le altre due partite, la prima alle 20, e sul parquet, per il Girone A, ci sarà Trento, in trasferta a Andorra la Vella contro i padroni di casa del Morabanc. Inizio ore 20, live su Sky Sport Action.

Alle 20.30 sarà la volta di Bologna, che al PalaDozza riceverà la visita dei tedeschi dell’ULM, in un incontro del Girone B. Diretta alle 20.30 su Sky Sport Arena, con pre partita dalle 20.15.

La Regular Season, con 20 formazioni al via, divise in due gironi da 10 squadre ciascuno, si concluderà il 6 aprile del prossimo anno. Al termine di questa fase, le prime 8 formazioni classificate di ogni gruppo accederanno agli ottavi di finale (19-20 aprile), cui faranno seguito i quarti (26-27 aprile) e le semifinali (3-4 maggio), prima della finale per il titolo.

Dagli ottavi in poi si gioca con la formula della gara secca, quindi, a eliminazione diretta, e la vincitrice del trofeo avrà il diritto a partecipare alla prossima edizione dell’Eurolega.


 

Il programma

2^a giornata

Martedì 26 ottobre

ore 20.00
Umana Reyer Venezia-Frutti Extra Bursaspor
Sky Sport Arena
Telecronaca: Andrea Solaini

 

Mercoledì 27 ottobre

ore 20.00
Morabanc Andorra-Dolomiti Energia Trento
Sky Sport Action
Telecronaca: Andrea Solaini

ore 20.30 (prepartita dalle 20.15)
Virtus Segafredo Bologna-Rathiopharm ULM
Sky Sport Arena
Telecronaca: Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina