L’International Powerlifting Federation (IPF) ed Eurosport, il marchio sportivo di Discovery, hanno raggiunto un accordo che vedrà gli eventi chiave del calendario del powerlifting trasmessi su Eurosport in Europa e in Asia in oltre 60 paesi.
Eurosport, che raggiunge più di 160 milioni di case in Europa e in Asia, trasmetterà in diretta da Stavanger i Campionati del mondo del prossimo mese e i Campionati del mondo Open di Powerlifting classico e attrezzato nel 2022 e 2023.
Per ogni evento, ci saranno due giorni di live copertura che comprende quattro categorie di peso oltre agli highlights, in onda due volte dopo l’evento su Eurosport 1 o Eurosport 2 ed Eurosport Asia.
Gaston Parage, Presidente IPF, ha dichiarato: “Mi rende orgoglioso che dopo tutto il duro lavoro e gli sforzi che abbiamo messo nei nostri campionati del mondo, saranno visibili su questi prestigiosi canali sportivi. Questo porterà il nostro meraviglioso sport in molte case in tutto il mondo e le persone potranno divertirsi guardando i powerlifter più forti della terra”.
Emmanuel Mendibure, Senior Director, Federations and Partnerships at Discovery Sports, ha dichiarato: “Siamo molto felici di accogliere IPF come nuovo partner e siamo fiduciosi che Eurosport fornirà i mezzi e i benefici di cui IPF ha bisogno per promuovere e rafforzare il suo sviluppo internazionale.”
In occasione dei prossimi Campionati del mondo attrezzato in Norvegia, Eurosport trasmetterà in diretta dalle 19:00 alle 21:30 CET mercoledì 10 novembre e dalle 14:30 alle 17:00 sabato 13 novembre.