L’Extreme-E 2021 arriva in Sardegna. La tappa in diretta sul 20

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Domenica 24 ottobre, in diretta e in esclusiva sul canale “20”, alle ore 16.00 sfreccia la quarta gara dell’Extreme E, il Campionato del Mondo di rally estremo su SUV elettrici.

I bolidi gareggiano nello spettacolare scenario della base militare di Capo Teulada, in Sardegna, per X Prix europeo. Una telecronaca ricca di fascino, affidata al giornalista di SportMediaset Ronny Mengo, insieme al tester Giulio Rangheri.

 

Dopo tre X Prix, al comando della classifica troviamo il team di Rosberg, l’Extreme Racing: con 93 punti può sognare di chiudere i conti in campionato, con un round d’anticipo. Segue, al secondo posto, l’X44 di Lewis Hamilton, con Sebastien Loeb e Cristina Gutierrez, con 84 punti. Al terzo c’è l’Andretti United Extreme E, con 76 punti.

Ma sotto le ruote degli Odyssey 21 scorrerà un terreno molto diverso dalle gare precedenti: nel tracciato da 7,03 km, dopo la sabbia dell’Arabia Saudita e del Senegal, ecco un terreno compatto e ricco di rocce. Gli organizzatori, per aumentare la sicurezza hanno rimosso una sessantina di massi dal percorso.

Come sempre la scelta del luogo non è casuale e nasce per veicolare un messaggio volto a contribuire a un maggior rispetto del Pianeta da parte di tutti. Extreme E, infatti, è un mix unico di spettacolo, avventura e tutela dell’ambiente. In questo caso, la scelta del luogo è stata fatta per sensibilizzare gli spettatori sul pericolo degli incendi, moltissimi anche quest’estate nell’area. Prossima tappa, l’11 dicembre, in Argentina, nella magnifica Terra del Fuoco.

 

 

Il programma

Sabato 23 ottobre

Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 – Qualifiche 1 su Sportmediaset.it
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 – Qualifiche 2 su Sportmediaset.it

Domenica 24 ottobre

dalle ore 12.00 alle ore 13.30 – Semifinali su Sportmediaset.it
dalle ore 16.00 – Gara su Canale 20 e Sportmediaset.it; telecronaca di Giulio Rangheri e Ronny Mengo

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.