LBA Basket 2021/2022 – La quinta giornata. Programma e telecronisti

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Discovery+ è la casa del campionato di basket LBA Serie A 2021/2022 con tutte le partite trasmesse in diretta integrale

Per ogni giornata di Regular Season, sono inoltre previsti due match in simulcast su Eurosport 2.

Fra i telecronisti del campionato LBA Serie A 2021/2022 Mario Castelli, Michele Pedrotti e Davide Fumagalli supportati dalle voci tecniche di Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Marco Mordente, Franco Casalini e, da questa stagione, l’ex Nazionale italiana Laura Macchi. Da bordocampo, le interviste di Giulia Cicchinè e Guido Bagatta.


 

Il programma

4^a giornata

Tutte le partite in diretta su Discovery Plus / Eurosport Player

Sabato 23 ottobre

ore 18.00 – Fortitudo Kigili Bologna – AX Armani Exchange Milano
La quinta giornata di A si apre al PalaDozza con la sfida tra Fortitudo Kigili Bologna e AX Armani Exchange Milano. La Effe di Antimo Martino viene dal ko di Brindisi mentre l’Olimpia viaggia a vele spoiegate in vetta alla classifica con record immacolato, 4 vinte e zero perse.
Commento di Daniele Fantini.

ore 20.00 – Vanoli Cremona – Happy Casa Brindisi
Seconda gara di fila al PalaRadi per la Vanoli Cremona che riceve la Happy Casa Brindisi. La squadra di Paolo Galbiati è imbattuta fra le mura amiche e viene dal successo nel derby con Varese mentre i pugliesi di Frank Vitucci vanno a caccia del quarto successo consecutivo.
Commento di Mario Castelli e Andrea Meneghin.
Diretta anche su Eurosport 2

ore 20.30 – Umana Reyer Venezia – Carpegna Prosciutto Pesaro
Il programma del sabato si completa al Taliercio con lo scontro fra Umana Reyer Venezia e Carpegna Prosciutto Pesaro. Due squadre in difficoltà visto che gli orogranata vengono da tre ko, l’ultimo pesante a Milano, mentre la Vuelle ha perso le ultime due e ha cambiato allenatore, con Luca Banchi al posto di Aza Petrovic.
Commento di Michele Pedrotti e Hugo Sconochini.

 

Domenica 24 ottobre

ore 12.00 – GeVi Napoli – Virtus Segafredo Bologna
Mezzogiorno di fuoco al PalaBarbuto dove la neopromossa Gevi Napoli ospita i campioni d’Italia della Segafredo Virtus Bologna. La formazione di Pino Sacripanti, ex di turno, viene dal ko di Brescia dopo aver battuto Treviso, mentre la Virtus di Sergio Scariolo guida la classifica imbattuta.
Commento di Sandro Pugliese e Laura Macchi.

ore 17.30 – Dolomiti Energia Trentino – NutriBullet Treviso
Alla BLM Group Arena si sfidano Dolomiti Energia Trentino e Nutribullet Treviso. Due formazioni appaiate in classifica con 4 punti ma con rendimento opposto: l’Aquila di Lele Molin ha vinto le ultime due gare con Cremona e Reggio, Treviso invece viene dai ko con Napoli e Sassari.
Commento di Mario Castelli e Marco Mordente.
Diretta anche su Eurosport 2

ore 18.30 – Allianz Pallacanestro Trieste – Bertram Derthona Tortona
Terza sfida stagionale tra Allianz Trieste e Bertram Tortona dopo i due confronti di Supercoppa, entrambi vinti dai piemontesi. All’Allianz Dome si affrontano due formazioni con lo stesso record, 2-2, e con cammino opposto: i giuliani hanno vinto solo in casa, il Derthona soltanto in trasferta.
Commento di Pietro Pisaneschi.

ore 20.00 – Openjobmetis Varese – UNAHOTELS Reggio Emilia
Partita delicata all’Enerxenia Arena tra l’Openjobmetis Varese e la Unahotels Reggio Emilia. I lombardi di Adriano Vertemati vengono da tre sconfitte di fila e necessitano un’inversione di rotta: non sarà però facile contro la Reggiana del grande ex Attilio Caja, reduce a sua volta da due ko.
Commento di Marco Arcari.

ore 20.45 – Banco di Sardegna Sassari – Germani Brescia
La quinta giornata si chiude col posticipo del PalaSerradimigni tra Banco di Sardegna Sassari e Germani Brescia. La Dinamo di Demis Cavina ha vinto tre gare, le ultime due in volata con Reggio Emilia e a Treviso, mentre la Leonessa si è finalmente sbloccata col successo su Napoli dopo tre ko filati.
Commento di Davide Fumagalli.
Diretta anche su Rai Sport + HD

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.