Dopo le partite di qualificazioni CONMEBOL ai mondiali di Qatar 2022, Como Tv amplia la propria offerta sportiva e trasmetterà, da questo weekend, anche le due migliori partite della Greek Super League, il maggior campionato greco di calcio. Anche in questo caso le gare saranno trasmesse live, gratis e in esclusiva dalla piattaforma OTT di proprietà del Como 1907.
Clima alla greca
Una competizione calcistica tra le più interessanti d’Europa che è un crocevia di storie e popoli. Un calcio fatto di passione quasi religiosa che lo rende uno dei campionati con gli stadi più caldi del mondo che con il ritorno del pubblico renderanno lo spettacolo ancora maggiore. Rivalità storiche, quasi ataviche, che si perdono nella notte dei tempi ed intrecciano cultura e tradizione. Le grandi sfide tra Atene e il Pireo, il caldissimo derby di Salonicco e tante altre grandi rivalità nate prima ancora che il calcio venisse inventato.
Storia
La grande tradizione di cinque sorelle che hanno da sempre dominato il calcio ellenico. L’Olympiakos da anni padrone del campionato che proverà a fermare gli assalti di Panathinaikos e Paok Salonicco. I verdi sono a secco di titolo da più di 10 anni e cercano il riscatto mentre i bianconeri, insieme all’Aek Atene, sono gli unici ad aver rotto l’egemonia del Pireo. Insieme a loro l’altra squadra di Salonicco, l’Aris e il sorprendente Volo, partito benissimo quest’anno in campionato.
Si partirà sabato 16 ottobre con due sfide importanti:
Ore 19.30: AEK ATENE – ATROMITOS con commento in italiano di Luca Tuminello
Ore 19.30: PANATHINAIKOS – IONIKOS NIKEA con commento in italiano di Manolo Chirico