Su Sky lo speciale sulla squadra della Pro Recco: “La forza nell’acqua”

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Il nostro viaggio nel pianeta Pro Recco comincia dai ricordi di uno splendido 83enne, alto, dritto, in perfetta forma fisica che, in coda al check in per la partenza in direzione Malta, la destinazione per il ritiro prestagionale, si confonde in mezzo a una quindicina di potenziali nipoti dalla struttura altrettanto imponente. E’ il fisico dei pallanuotisti, invidiabile finché non tocchi con mano, e vedi con gli occhi, a cosa è dovuto: ore quotidiane di piscina e palestra, e così per anni, sacrificio insomma, in attesa di avere per le mani l’oggetto del desiderio: la palla. Per giocare, si capisce.

.

“Ehi, ma quel signore è…” Sì, è lui, il Caimano, Eraldo Pizzo, 16 scudetti, di cui 15 con Recco, una Coppa Europa, l’antica denominazione della Champions League, la prima per una squadra italiana, e un oro olimpico, a Roma 1960, da assoluto protagonista. Una leggenda della pallanuoto, l’immagine della Pro Recco, il club più titolato d’Europa, con le sue 9 Champions, l’ultima a giugno. […]

Lo stop per un problema cardiaco

L’allenatore della squadra più forte del mondo è stato, per qualche anno, il giocatore più talentuoso del mondo. E lo sarebbe forse ancora oggi, a 31 anni, un’età in cui nella pallanuoto non sei vecchio. Quattro o cinque suoi attuali giocatori, e parliamo di top player ancora nel pieno dell’attività, hanno 4, 5, anche 6 anni più di lui. E se lo ricordano molto bene, da compagno e da avversario. 

Ha smesso a 27 anni, o meglio ha dovuto smettere per un problema cardiaco che gli fu riscontrato dai medici proprio mentre giocava a Recco, da campione mondiale e olimpico, titolo, quest’ultimo, conquistato nel 2012 contro l’Italia di Maurizio Felugo. Felugo che, nel frattempo, aveva deciso di compiere, di propria spontanea volontà, il grande passo, complice anche una proposta irrinunciabile del patron Volpi: fare il presidente. Operativo. […]

In onda

Lo speciale sulla Pro Recco “La forza nell’acqua” in onda martedì 12 ottobre alle ore 23.15 su Sky Sport Arena e mercoledì 13 ottobre alle 19.45 su Sky Sport Uno. Disponbile on demand.

 

Per leggere l’articolo completo, andare sul sito di Sky Sport

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Fonte
SkySport

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.