Su Sky Primafila ritorna la boxe con il match Tyson Fury vs Deontay Wilder

 

Su Sky nuovo appuntamento con la grande boxe, per assistere a un match molto atteso, con in palio la corona mondiale dei pesi massimi, versione WBC.

Sul ring allestito all’interno della T-Mobile Arena di Las Vegas, nella notte italiana tra domani, sabato 9, e domenica 10 ottobre, saliranno l’inglese Tyson Fury, detentore della cintura, e lo sfidante statunitense Deontay Wilder, in quello che a oggi è probabilmente il meglio del pugilato mondiale.

Originariamente la sfida avrebbe dovuto tenersi a fine luglio scorso, ma la positività al Covid-19 di Fury ha costretto gli organizzatori a rinviarlo e adesso l’attesa sta finalmente per finire.

Terza sfida tra i due campioni, con i primi due che hanno visto un pareggio nel dicembre del 2018, a Los Angeles, e la vittoria di Fury, a Las Vegas, nel febbraio del 2020.

Impressionanti i numeri dei due contendenti: Fury, 33 anni, campione in carica, è tuttora imbattuto e nei precedenti 31 incontri disputati ha riportato 30 vittorie, 21 per ko, e un pareggio, proprio contro Wilder; il suo avversario di incontri ne ha, invece, disputati 44, con un record di 42 vittorie, ben 41 per ko, un pari e una sconfitta, questi ultimi due verdetti frutto dei precedenti match con Fury.

In diretta TV

La riunione di Las Vegas potrà essere seguita in diretta dalle ore 3 su Sky Primafila (€ 9,99), canale Sky Sport 256, con diverse repliche dal 10 al 13 ottobre alle ore 12, 16 e 20 sul canale 259, disponibile anche on demand. Telecronaca affidata a Mario Giambuzzi, affiancato nel commento da Francesco Damiani.