Discovery+ è la casa del campionato di basket LBA Serie A 2021/2022 con tutte le partite trasmesse in diretta integrale
Per ogni giornata di Regular Season, sono inoltre previsti due match in simulcast su Eurosport 2.
Fra i telecronisti del campionato LBA Serie A 2021/2022 Mario Castelli, Michele Pedrotti e Davide Fumagalli supportati dalle voci tecniche di Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Marco Mordente, Franco Casalini e, da questa stagione, l’ex Nazionale italiana Laura Macchi. Da bordocampo, le interviste di Giulia Cicchinè e Guido Bagatta.
Il programma
3^a giornata
Tutte le partite in diretta su Discovery Plus / Eurosport Player
Sabato 9 ottobre 2021
ore 19.00 – Dolomiti Energia Trentino – Vanoli Cremona
La terza giornata di Serie A si apre a Trento con la sfida tra una Dolomiti Energia Trentino ancora a caccia della prima vittoria in campionato ed una Vanoli Cremona reduce dal successo sulla Fortitudo.
Commento di Pietro Pisaneschi.
ore 20.00 – Bertram Derthona Tortona – Happy Casa Brindisi
Contro il Banco di Sardegna Sassari è arrivata la prima vittoria in campionato, ora la Happy Casa Brindisi va a caccia del bis nella trasferta in casa della neopromossa Bertram Derthona Tortona, a sua volta reduce dal successo di Brescia.
Commento di Mario Castelli e Andrea Meneghin.
Diretta anche su Eurosport 2
Domenica 10 ottobre
ore 17.00 – Openjobmetis Varese – AX Armani Exchange Milano
Non ha bisogno di molte presentazioni il derby tra Openjometis Varese e AX Armani Exchange Milano, una delle grandi classiche del nostro campionato, Olimpia reduce dalla trasferta di Vitoria in Eurolega, Varese dal brutto k.o. contro la Virtus.
Commento di Davide Fumagalli e Hugo Sconochini.
ore 17.30 – Umana Reyer Venezia – Virtus Segafredo Bologna
Il match clou della terza giornata di Serie A va in scena al Taliercio di Mestre, da una parte un’Umana Reyer Venezia reduce dal k.o. nel derby con Treviso, dall’altra i campioni in carica della Virtus Bologna, a punteggio pieno.
Commento di Mario Castelli e Andrea Meneghin.
Diretta anche su Eurosport 2
ore 18.00 – Banco di Sardegna Sassari – UNAHOTELS Reggio Emilia
A punteggio pieno dopo le prime due giornate, la UNAHOTELS Reggio Emilia vuole continuare la propria striscia positiva al PalaSerradimigni, di fronte un Banco di Sardegna Sassari che è reduce dalla sconfitta contro la Happy Casa Brindisi.
Commento di Michele Pedrotti e Franco Casalini
ore 18.30 – GeVi Napoli – NutriBullet Treviso
Testacoda in programma al PalaBarbuto, da una parte la sorprendente NutriBullet Treviso di Max Menetti, a punteggio pieno dopo le prime due giornate, dall’altra una GeVi Napoli ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Commento di Mino Taveri
ore 19.30 – Allianz Pallacanestro Trieste – Germani Brescia
Rialzare la testa dopo la sconfitta patìta a Pesaro nel posticipo di metà settimana, è questo l’obiettivo dell’Allianz Pallacanestro Trieste, che ospita una Germani Brescia ancora senza vittorie in quest’inizio di campionato.
Commento di Daniele Fantini
ore 20.45 – Fortitudo Kigili Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro
Contro l’Allianz Pallacanestro Trieste, la Carpegna Proscitto Pesaro ha conquistato la prima vittoria di quest’avvio di campionato, di fronte al PalaDozza una Fortitudo Kigili Bologna ancora senza sorrisi in stagione.
Commento di Marco Arcari
Diretta anche su Rai Sport HD