La Parigi-Roubaix 2021 su Rai 2 e Rai Sport+ HD

Oggi la gara femminile, domani "L'Inferno del Nord"

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Dopo due anni e mezzo, un lunghissimo stop causa Covid e lo slittamento del calendario, torna, finalmente, la Regina delle Classiche del Nord, quella Parigi-Roubaix che, da simbolo della primavera incombente si è trasformata nell’anticamera d’autunno. Il fascino, però, resta immutato, e quest’anno, anzi, diventa doppio. Perché alla gara maschile, in programma domenica 3 ottobre, si aggiunge, per la prima volta nella ultracentenaria storia del ciclismo, anche la prova femminile, che si correrà sabato 2 ottobre.
Ventiquattr’ore di spettacolo, dunque, di polvere, sudore e pavé, soprattutto: i lunghi tratti lastricati che contraddistinguono la Roubiax e le hanno fatto guadagnare, nel tempo, l’appellativo, tanto affascinante quanto terrificante, di “Inferno del Nord”.

La Rai seguirà in diretta entrambe le prove: sabato quella femminile, su Rai Sport+ HD, dalle 16.15, mentre domenica il racconto della gara maschile sarà praticamente integrale, dalle 12.30 su Rai Sport+ HD e dalle 15.35 su Rai2, fino alla conclusione. La telecronaca sarà di Andrea De Luca e Alessandro Ballan, tre volte terzo, in carriera, proprio alla Roubaix: l’ultimo azzurro ad entrare per primo nel Velodròme transalpino è stato Andrea Tafi, nell’ormai lontanissimo 1999.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Fonte
Ufficio Stampa RAI

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.