Il meeting, denominato Kip Keino Classic, in onore del grande mezzofondista e siepista keniota, verrà trasmesso in diretta alle ore 15 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, con la telecronaca di Nicola Roggero e il commento dell’ex astista Andrea Giannini.
Tra le tante le stelle che illumineranno la serata del Moi International Sports Centre Kasarani, anche l’oro olimpico di Tokyo con la 4×100 Filippo Tortu. Reduce dai 200 metri corsi a Chorzow, in Polonia, domani si cimenterà sulla stessa distanza.
Oltre a Tortu, da segnalare anche la presenza, tra gli altri, del marocchino Soufiane El Bakkali e della ugandese Peruth Chemutai, entrambi oro a Tokyo sui 3000 siepi, dell’olimpionico polacco Wojciech Nowicki, nel lancio del martello, della keniota Faith Kipyegon, specialista e campionessa olimpica dei 1500 metri piani, e della namibiana Christine Mboma, argento a Tokyo nei 200 metri femminili.
Ma, forse, la gara più attesa sarà quella dei 100 metri piani maschili, che vedrà al via anche l’americano Justin Gatlin che, con la gara di domani, di fatto chiuderà una carriera agonistica costellata da grandi successi. Con lui in pista, anche il connazionale Trayvon Bromell.
Sabato 18 settembre 2021
ore 15.00 – “Kip Keino Classic”: Meeting di Nairobi (Kenya) in diretta su Sky Sport Arena; telecronaca di Nicola Roggero e il commento di Andrea Giannini