Culture: su DAZN le storie di terre lontane

Calcio e cultura si intrecciano nel nuovo format targato DAZN: un viaggio nell'universo multiculturale delle Serie A TIM raccontato dai protagonisti del nostro campionato

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Il calcio sempre più globalizzato del ventunesimo secolo ci insegna che lo sport è unione. Di popoli lontani, di tradizioni che continuano ad essere tramandate di padre in figlio, di stili diversi, di culture. Ed è proprio da queste che prende il via un nuovo viaggio firmato DAZN.

“Culture” è il nuovo format DAZN che racconta tratti caratteristici di culture diverse da quella italiana attraverso interviste esclusive a calciatori stranieri che popolano il campionato di Serie A TIM.

 

Il format

Più che di interviste si tratta di esperienze, all’interno delle quali i protagonisti si raccontano e offrono al pubblico uno spaccato della cultura di appartenenza. Lo fanno attraverso aneddoti personali ed esperienze vissute nella propria terra d’origine e durante la propria carriera. Il tutto all’interno di un contesto inconsueto e particolare. L’obiettivo è raccontare la Serie A TIM come universo multiculturale e laboratorio di integrazione, aprendo lo spettatore al concetto di diversità tramite il calcio.

Test di cittadinanza

All’inviato DAZN verranno chieste tre caratteristiche che lo renderebbero un cittadino onorario della nazione a cui appartiene il protagonista della puntata, che verranno raccontate, inscenate o imitate durante l’esperienza.

Favorisca il passaporto

Ad ogni calciatore verrà chiesto di mostrare il proprio passaporto: ogni pagina, ogni timbro, può racchiudere una storia, che sia una trasferta con la squadra o un viaggio di piacere insieme alla famiglia.

Parola misteriosa

Il giocatore dovrà scegliere una parola della sua lingua d’origine che abbia per lui un significato particolare e pronunciarla. La traduzione non verrà svelata, sarete voi tramite un sondaggio sui social e sulla nostra app a dover indovinare il significato della parola misteriosa.

Ti lascio un souvenir

I protagonisti di ogni puntata saranno legati tra loro da un regalo: ogni giocatore, infatti, lascerà un piccolo omaggio associato alla cultura del suo paese, che verrà consegnato al protagonista della puntata successiva. Un passaggio di testimone tra culture diverse.

 

Per compiere un viaggio del genere c’è bisogno di provetti globetrotter, è DAZN può schierare una formazione più che collaudata in quanto a chilometri percorsi: Maria Pia Beltran, Tommaso Turci e Giovanni Barsotti

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.