Eurosport Events cambia nome e logo: da oggi sarà Discovery Sports Events

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Discovery rivela oggi Discovery Sports Events come il nuovo marchio aziendale per rappresentare il suo braccio di promozione globale e gestione degli eventi, precedentemente noto come il rinomato Eurosport Events.

La divisione fa parte di Discovery Sports – il gruppo dedicato che gestisce l’impareggiabile portafoglio dell’azienda di marchi, canali e piattaforme sportivi – con il passaggio a Discovery Sports Events che riflette la crescita significativa della divisione promoter ed eventi dell’azienda. Espandendosi ben oltre il patrimonio di eventi motoristici tradizionali di Eurosport Events, Discovery Sports Events si concentrerà su 3 aree principali: corse di auto elettriche, corse di moto e ciclismo su pista. 

I nuovi accordi stipulati negli ultimi 18 mesi con le federazioni internazionali vedranno Discovery Sports Events attrezzare immediatamente il proprio portafoglio. Agisce come promotore globale e detentore dei diritti commerciali per 6 campionati globali nell’ambito di rapporti di promozione globale a lungo termine con la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA), la Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) e l’Union Cycliste Internationale (UCI).

Andrew Georgiou, President of Sports, Discovery, ha dichiarato: “Recentemente abbiamo svelato l’identità aziendale di Discovery Sports per mostrare la portata del portafoglio di marchi, canali e piattaforme sportivi di Discovery che, presi insieme, non ha rivali per la sua capacità di coinvolgere il pubblico in qualsiasi modo lo spettatore scelga di farlo. guarda. Discovery Sports Events combina anni di esperienza nella promozione globale con le capacità di una società di media globale. Ciò lo rende davvero unico sul mercato con la capacità di consentire alle federazioni di far crescere i propri sport utilizzando la nostra esperienza nell’intera catena del valore di un evento: produzione, trasmissione e distribuzione su tutte le piattaforme”

Francois Ribeiro, Head of Discovery Sports Events, ha dichiarato: “Dopo 15 anni sotto il nome di Eurosport Events, abbiamo raggiunto una nuova fase di crescita. Stiamo assistendo a una rapida espansione del volume e del profilo dei 6 campionati mondiali che promuoveremo entro il 2023, inclusa l’arrivo dell’UCI Track Champions League, FIM Speedway GP e FIA ​​Electric GT. È un privilegio guidare il nostro fantastico team e lavorare a stretto contatto con le federazioni internazionali più lungimiranti, introducendo formati innovativi che serviranno i fan in modi nuovi ed entusiasmanti per anni per venire.” 

Discovery Sports Events è completamente integrato con le capacità del più ampio gruppo Discovery, beneficiando dell’esperienza interna nelle vendite pubblicitarie e nelle soluzioni di marketing; radiotelevisivo e digitale; produzione di contenuti; media e distribuzione dei diritti; così come marketing e comunicazione. Nel loro insieme, fornisce soluzioni su misura per aiutare i proprietari di eventi a interagire in modo più ampio e profondo con il pubblico, sia durante l’evento che attraverso le piattaforme free-to-air, pay-tv, streaming o online di Discovery e quelle dei suoi partner. 

Nel 2021, Discovery Sports Events offrirà 28 eventi con oltre 3.000 ore di copertura multipiattaforma internazionale che si prevede raggiungeranno più di 800 milioni di consumatori. È il promotore globale della FIA World Touring Car Cup, del FIM Endurance World Championship e del FIA European Rally Championship (che sarà consegnato al World Rally Championship alla fine della stagione) e PURE ETCR, il primo al mondo completamente elettrico campionato di auto da turismo che è stato lanciato all’inizio di quest’anno e passerà alla FIA eTouring Car World Cup per il 2022. Alla fine dell’anno e insieme all’UCI, Discovery Sports Events lancerà l’UCI Track Champions League, un nuovo capitolo nella storia del ciclismo su pista che è impostato per elevare lo sport a un nuovo livello a livello globale. 

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.