La programmazione
3^a giornata
Venerdì 27 agosto
ore 20.00 – Maiorca-Espanyol
Trasferta nelle Baleari per l’Espanyol di Vicente Moreno. Il neopromosso Maiorca, reduce dalla partita con l’Alavés, vuole conquistare punti importanti all’Iberostar.
ore 22.15 – Valencia-Alaves
Dopo una stagione molto deludente, il Valencia cerca il riscatto. Al Mestalla arriva l’Alaves allenato da Javier Calleja.
Telecronaca di Luca Farina
Sabato 28 agosto
ore 17.00 – Celta Vigo – Athletic Bilbao
Appuntamento in Galizia nella terza giornata di campionato. I padroni di casa del Celta Vigo attendono l’Athletic Bilbao, che la passata stagione ha concluso al decimo posto. Si prospetta una sfida equilibrata, tra due squadre che puntano ad una qualificazione europea.
Telecronaca di Giorgio Basile
ore 19.30 – Elche-Siviglia
Allo stadio Manuel Martinez Valero, l’Elche ospita il Siviglia nella terza giornata di Liga. Gli andalusi partono con i faori del pronostico dato lo spessore della propria rosa, che può vantare giocatori del calibro di Gomez, Lamela e Rakitic. Ci saranno sorprese?
Telecronaca di Marco Calabresi
ore 19.30 – Real Sociedad-Levante
La Real Sociedad, reduce da una stagione molto positiva, conclusa al quinto posto, vuole confermarsi anche quest’anno. All’Anoeta di San Sebastián arriva il Levante capitanato da José Luis Morales.
ore 22.00 – Betis-Real Madrid
Trasferta a Siviglia per il Real di Carlo Ancelotti. Al Benito Villamarin, il Betis non ha intenzione di lasciare punti per strada dopo il sesto posto della passata stagione. Riusciranno i “Blancos” a tornare a Madrid con una vittoria?
Telecronaca di Stefano Borghi
Domenica 29 agosto
ore 17.00 – Barcellona-Getafe
Dopo l’addio inaspettato di Lionel Messi, il Barcellona ha il compito di costruire una squadra competitiva per vincere il campionato. Alla terza giornata, al Camp Nou arriva il Getafe di Jaime Mata. Riusciranno i catalani a conquistare i tre punti senza la “Pulce” argentina?
Telecronaca di Gabriele Giustiniani
ore 19.30 – Cadice-Osasuna
Sfida tra due squadre che la scorsa stagione hanno terminato il campionato a pari punti e a metà classifica. Si preannuncia quindi una sfida molto equilibrata quella tra Cadice e Osasuna. Chi avrà la meglio all’Estadio Nuevo Mirandilla?
ore 19.30 – Rayo Vallecano-Granada
Due sconfitte nelle prime due partite per il neopromosso Rayo Vallecano, che attende il nuovo Granada di Robert Moreno. Gli andalusi hanno acquistato quest’estate Bacca dal Villarreal. Riuscirà il bomber colombiano a segnare in questa partita?
ore 22.00 – Atletico Madrid – Villarreal
Dopo aver conquistato il titolo nella passata stagione, la squadra di Simeone vuole confermarsi e aprire un ciclo vincente. All’Estadio Wanda Metropolitano arriva un cliente scomodo: il Villarreal, che la passata stagione si è aggiudicata l’Europa League.
Telecronaca di Dario Mastroianni