Eurosport trasmetterà gli US Open di tennis in diretta tv dal 30 agosto al 12 settembre su Eurosport 1 ed Eurosport 2. I match di qualificazioni invece saranno disponibile esclusivamente sulle piattaforme digitali: Eurosport.it (contenuto Premium), Eurosport Player e Discovery+: questi saranno le piattaforme con ogni singolo minuto in diretta streaming.
Qualificazione US Open 2021: gli italiani in corsa
Il calendario ufficiale con le wild card e il sorteggio sarà effettuato alle 16:00 di mercoledì 18 agosto. Gli italiani in tabellone al momento sono 8 nel maschile e 4 nel femminile. Questi i nomi presenti nelle qualificazioni agli US Open 2021: Caruso, Gaio, Giannessi, Lorenzi, Fabbiano, Marcora, Moroni e Giustino nel maschile; Cocciaretto, Bronzetti, Gatto-Monticone e Di Sarra nel femminile. Fuori di un nulla ma con una chance di ingresso nelle qualificazioni altri due tennisti italiani: Pellegrino e Baldi.
Gli spettatori
Lo US Open 2021 si giocherà a porte aperte (almeno per il pubblico interno), ma il ritorno alla quasi normalità varrà solo per il tabellone principale: le qualificazioni (in programma dal 24 al 27 agosto) verranno infatti disputate a porte chiuse. La USTA ha diramato un comunicato in cui ha reso ufficiale la notizia, definendola come una decisione “particolarmente dura” da prendere, vista la popolarità del torneo cadetto fra gli appassionati.
Il calendario delle qualificazioni
I match di qualificazione allo US Open 2021 avranno luogo da martedì 24 agosto a venerdì 27 agosto e ci sarà un’unica sessione: si partirà dalle 11:00 del mattino orario di New York, le 17:00 in Italia.
Day 1: martedì 24 agosto – Primo turno qualificazioni
Day 2: mercoledì 25 agosto – Primo turno qualificazioni
Day 3: giovedì 26 agosto – Secondo turno qualificazioni
Day 4: venerdì 27 agosto – Turno decisivo qualificazioni
In esclusiva su Discovery/Eurosport
Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, mentre le qualificazioni al torneo saranno un’esclusiva di Eurosport.it (contenuto Premium), Eurosport Player e Discovery+. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un’offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision (non viene citato Sky nel comunicato Eurosport, ndr) avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo Slam stagionale a partire dal 30 agosto, giorno di inizio torneo del tabellone principale.