Sky Sport – Atletica Leggera: La Wanda Diamond League 2021 con il Meeting di Eugene

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Milano, 20 agosto 2021. Grande atletica leggera su Sky Sport con la “Wanda Diamond League”, la manifestazione di atletica più importante a livello mondiale organizzata dalla World Athletics.

Domani, sabato 21 agosto, attesissimo appuntamento a Eugene, negli Stati Uniti, per il primo meeting post Olimpiade, per molti una vera e propria rivincita “olimpica”.

Sky Sport trasmetterà l’evento americano in diretta a partire dalle ore 22 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

Come già si sa, non ci sarà l’azzurro e campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs, fermato da un infortunio, ma nell’impianto che ospiterà i mondiali di atletica del prossimo anno saranno tanti i protagonisti reduci da Tokyo 2020.

Fari puntati in particolare proprio sulle gare veloci, con i 100 maschili imperniati sulla sfida tra l’americano Fred Kerkley e il canadese Andre De Grasse, rispettivamente argento e bronzo a Tokyo, mentre nella gara femminile la giamaicana e oro olimpico Elaine Thompson se la vedrà con la connazionale Shelly-Ann Fraser-Pryce e con la statunitense Sha’Carry Richardson, assente nella capitale giapponese.

Da non perdere anche le gare di mezzofondo, con il miglio maschile che vedrà al via, tra gli altri, il campione olimpico norvegese Jakob Ingebrigtsen e il kenyano Timothy Cheruyot, e i 5000 femminili, con l’olandese Sifan Hassan, oro a Tokyo, anche nel 10.000, che proverà a battere il record del mondo dell’etiope Letesenbet Gidey.

A Eugene saranno quattro gli italiani in gara, Gaia Sabbatini e Federica Del Buono nei 1500 metri, Alessia Trost nell’alto e Andrea Dallavalle nel salto triplo.


 

Indice dell'articolo

Il programma

Sabato 21 agosto

ore 22.00 – Meeting di Eugene su Sky Sport Arena; telecronaca Nicola Roggero, commento Stefano Baldini

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.