L’Europeo di volley Femminile 2021 è (anche) su DAZN

Il torneo, insieme a quello maschile, viene trasmesso anche da Rai Sport

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Pronti al via gli EuroVolley 2021 femminili, da seguire sulla nostra piattaforma a partire da mercoledì 18 agosto fino al 4 settembre. Il torneo (vinto nell’ultima edizione del 2019 dalla Serbia, grande favorita insieme alla Turchia, argento nel 2019) è stato organizzato in quattro sedi (Bulgaria, Croazia, Romania e Serbia) e si apre a meno di due settimane dalla chiusura dei giochi olimpici di Tokyo che hanno incoronato le statunitensi di Karch Kirali nella finale contro il Brasile. Terza invece la Serbia che ha eliminato l’Italia negli amari quarti di finale. Così come terze erano arrivate le azzurre nell’edizione del 2019 vincendo contro la Polonia con la stessa squadra convocata da coach Mazzanti in Croazia.

I GIRONI

Le 24 migliori squadre europee si sfideranno all’interno di quattro gironi con cinque gare, prima di passare alla fase ad eliminazione diretta a cui accedono le migliori.

POOL A (BELGRADO)
Serbia, Azerbaijan, Russia, Belgio, Francia, Bosnia Erzegovina

POOL B (PLOVDIV)
Bulgaria, Polonia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Grecia.

POOL C (ZADAR)
Croazia, Italia, Bielorussia, Slovacchia, Ungheria, Svizzera

POOL D (CLUJ NAPOCA)
Romania, Turchia, Paesi Bassi, Ucraina, Finlandia, Svezia.

LE SEDI

I quattro gironi si giocheranno alla Stark Arena di Belgrado, al Kolodruma a Plovdiv in Bulgaria, niente pubblico a Zadar in Croazia, dove saranno di scena le nostre azzurre, e alla BT Arena a Cluj Napoca in Romania.

RIALZATI ITALIA

Per le azzurre di Mazzanti si tratta di una rapida occasione di riscatto dopo la delusione agli ultimi Giochi Olimpici, dove Egonu e compagne sono state eliminate in fretta dalla Serbia che si è imposta per 3-0 ai quarti di finale.

Sarà quasi lo stesso gruppo a provare a dir la sua in Europa, tolte la centrale Raphaela Folie e l’opposto Indre Sorokaite, a cui si sostituiranno Bonifacio e Nwakalor (che hanno ben figurato nella Volleyball Nations League). Si aggiungono, inoltre, il libero Beatrice Parrocchiale e la banda Alessia Gennari. Le titolari dovrebbero dunque essere Paola Egonu in diagonale con Ofelia Malinov (o Alessia Orro), in posto 4 ci saranno capitan Miriam Sylla ed Elena Pietrini.

Out invece Caterina Bosetti per un infortunio che la terrà fuori dal campo per un po’, come annuncia lei stessa sulla sua pagina Instagram. A presidiare il centro rete Anna Danesi, Cristina Chirichella e Sarah Fahr. A Monica De Gennaro spetta il lavoro duro di ricezion e difesa in seconda linea come libero titolare.

IL CALENDARIO DELLE PARTITE

Su DAZN potrete seguire le partite dell’Europeo di Volley femminile 2021, in compagnia della nostra fantastica squadra di telecronisti: Maurizia Cacciatori, Rachele Sangiuliano, Fabrizio Monari, Andrea Pratellesi, Maria Pia Beltran, Simone Arrighi.

DATA ORARIO PARTITA TELECRONACA
18 agosto 19.30 Bulgaria-Grecia Beltran
18 agosto 19.30 Romania-Turchia Pratellesi-Sangiuliano
19 agosto 17.00 Serbia-Bosnia Pratellesi
19 agosto 17.00 Croazia-Svizzera Beltran
19 agosto 19.30 Germania-Polonia Arrighi
20 agosto 17.15 Italia-Bielorussia Monari-Cacciatori
20 agosto 20.15 Ungheria-Slovacchia Pratellesi
21 agosto 21.00 Francia-Serbia Arrighi
22 agosto 20.05 Italia-Ungheria Monari-Cacciatori
23 agosto 17.15 Slovacchia-Italia Monari-Cacciatori
23 agosto 19.30 Turchia-Finlandia Arrighi
24 agosto 17.00 Ungheria-Croazia Pratellesi
24 agosto 16.30 Olanda-Turchia Beltran-Sangiuliano
24 agosto 20.00 Azerbaigian-Serbia Arrighi
25 agosto 16.30 Spagna-Germania Arrighi
25 agosto 21.00 Croazia-Italia Munari-Cacciatori
26 agosto 17.00 Russia-Bosnia Pratellesi
26 agosto 20.05 Italia-Svizzera Monari-Cacciatori

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.