Cadute, risalite, l’amore che scuce le ferite di una vita e le ricuce con l’emozione di una vittoria. Massimo Moratti volge lo sguardo al passato e si racconta nel nuovo DAZN Original a lui dedicato. Il titolo è “Simpatico – Massimo Moratti, l’ultimo dei romantici”: parte da un’espressione iconica e termina con l’immagine di un uomo fondamentalmente innamorato. Sarà disponibile per tutti gli abbonati sulla piattaforma DAZN a partire dal 20 agosto: tre puntate speciali che raccontano, nel dettaglio e attraverso le voci dei protagonisti, i momenti emblematici del suo rapporto con l’Inter e in particolare della sua presidenza.
I ricordi, le confessioni, le passioni di un presidente iconico: Massimo Moratti ⚫️🔵
“Simpatico – Massimo Moratti, l’ultimo dei romantici”, dal 20 agosto su #DAZN pic.twitter.com/RbQee8RUIB— DAZN Italia (@DAZN_IT) August 13, 2021
Il legame con il club nerazzurro viene sviscerato in ogni dettaglio, partendo dagli aneddoti riguardo all’acquisto della società – protagonista l’irresistibile Avvocato Prisco – e proseguendo con i tonfi, i momenti salienti, gli incontenibili attimi di felicità che dal febbraio del 1995 al novembre del 2013 Moratti ha accumulato dentro di sé, scrivendo pagine senza eguali della propria storia e di quella interista interista.
LE INTERVISTE A MANCINI E MOURINHO
E il Presidente non sarà solo in questo lungo viaggio tra i ricordi di una vita. Ogni percorso ha avuto infatti un protagonista speciale. Un uomo a cui aggrapparsi, il filo rosso volto a unire proprio Moratti alla squadra. E se nella prima parte della sua esperienza si ricordano principalmente i calciatori – Ronaldo su tutti, ma anche la passione straordinaria per il Chino Recoba -, dal rinascimento del 2005-2006 sono gli allenatori a marcare la differenza tra il prima (i tanti esoneri) e il dopo (le grandi vittorie).
Anche per questo, Roberto Mancini e José Mourinho non potevano mancare in “Simpatico-L’Ultimo dei Romantici”. Entrambi accomunati da coppe e sorrisi, entrambi accomunati anche da un addio particolare, davanti al quale Moratti non ha potuto far altro che prendere atto. Una parte speciale del nostro DAZN Original è dedicata proprio a questo: al rapporto umano, ancor prima del lato professionale, che solo Massimo Moratti sapeva stringere con i propri tecnici. Non senza attraversare classiche burrasche di stagione.
I SUOI GIOCATORI, MA NON SOLO
Un amico per gli allenatori, ma un papà per i suoi giocatori. In “Simpatico” viene inoltre curato nel dettaglio quest’aspetto. E a parlarne sono ovviamente i protagonisti delle grandi cavalcate interiste. Dejan Stankovic, Samuel Eto’o e Nicolas Burdisso, tre eroi del Triplete, ripercorrono la loro esperienza all’Inter e il rapporto quasi di protezione nei confronti dei calciatori sempre avuto da Massimo Moratti.
Toccante, l’esperienza di Burdisso. Diretta e schietta, quella di Stankovic. Assolutamente indicativa quella di Samuel Eto’o, con tanti intrecci della trattativa che lo portò a Milano – con Ibrahimovic passato al Barcellona – svelati in tre puntate assolutamente da non perdere, impreziosite dal racconto di Pierluigi Pardo, telecronista DAZN, e da un’antagonista di lusso: David Trezeguet, in veste di simbolo della Juventus, l’avversaria di una vita enorme e intensa, durata diciott’anni eppure ugualmente infinita.