Diamond League 2021: il meeting di Monte-Carlo su Sky Sport Action

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Milano, 8 luglio 2021. Grande atletica leggera su Sky con la “Wanda Diamond League”, la manifestazione di atletica più importante a livello mondiale organizzata dalla World Athletics.

Domani classico a attesissimo appuntamento nel Principato di Monaco per la sesta tappa della Diamond League, l’”Herculis EBS”, il meeting di Monte-Carlo, che Sky Sport trasmetterà in diretta a partire dalle ore 20 su Sky Sport Action e in streaming su NOW.

Diversi i grandi campioni dell’atletica mondiale presenti allo Stade Louis II e tante le sfide che onoreranno al meglio questa tappa della Diamond League.

Da segnalare, soprattutto, la gara dei 100 metri maschili, che si annuncia stellare e con al via anche i due velocisti italiani più forti, l’attuale detentore del record italiano Marcell Jacobs e l’ex primatista nazionale Filippo Tortu. Nel cast della prova regina dell’atletica leggera, l’americano Trayvon Bromell, che detiene la miglior prestazione dell’anno, i suoi connazionali Ronnie Baker e Fredrick Kerley, il sudafricano Akani Simbine, il canadese Andre De Grasse e il francese Jimmy Vicaut.

Restando agli italiani, grande attesa anche per Gianmarco Tamber, che nell’alto si confronterà con Bielorusso Maksim Nedasekau, campione europeo indoor, e il russo Ilya Ivanyuk.

Nel salto in lungo da seguire la sfida tra il campione del mondo in carica, il giamaicano Tajay Gayle, il leader stagionale mondiale, il cubano Juan Miguel Echevarria, e il detentore del record mondiale di decathlon, il francese Kevin Mayer.

Nei 400 metri ostacoli, il norvegese e due volte campione del mondo Karsten Warholm affronterà, tra gli altri, il campione americano Banjamin Rai.

In campo femminile spicca la gara dei 200 metri, con protagoniste, in modo particolare, la giamaicana campionessa del mondo Shelly-Ann Fraser-Pryce e quella americana Gabrielle Thomas.


 

Il programma

Venerdì 9 luglio

ore 20.00 – Meeting di Monte-Carlo su Sky Sport Action; telecronaca Nicola Roggero, commento Stefano Baldini

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.