Tutto in un solo posto, la bolla dell’Arms Park di Cardiff, che ospiterà il torneo fino a martedì 13 luglio, giorno in cui si disputerà l’ultima giornata.
Le nazioni partecipanti sono le stesse del classico Sei Nazioni, compresa l’Italia, che si appresta a scendere in campo per il secondo impegno.
Dopo la sconfitta di misura contro la Francia (11-13), che ha fatto seguito a quella contro il Galles all’esordio, gli Azzurrini di Brunello domani se la vedranno con la Scozia.
Diretta del match a partire dalle ore 15 sul nuovo canale Sky Sport Action (ch 206), al via proprio domani, e in streaming su NOW, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.
Entrambe vanno alla ricerca della prima vittoria in questa competizione, che vede al comando l’Irlanda e l’Inghilterra con 10 punti, seguite dal Galles e dalla Francia con 4, poi l’Italia con 1 e la Scozia, ferma ancora a zero.
Dopo quello di domani contro gli scozzesi, gli Azzurrini affronteranno l’Irlanda, detentrice del trofeo (il 7 luglio) e l’Inghilterra (il 13 luglio).
Il programma
Giovedì 1° luglio
ore 15.00 – ITALIA-SCOZIA in diretta Sky Sport Action (ch 206) – telecronaca di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti