Su Sky il Campionato Europeo per Nazioni di Softball (27 giugno-3 luglio 2021)

 

Milano, 26 giugno 2021. Il Friuli-Venezia Giulia è pronto a ospitare la 22^ edizione del Campionato Europeo per nazioni di Softball, che ha nell’Italia la nazionale campione in carica.

Su Sky Sport sarà possibile seguire il cammino europeo delle Azzurre a partire da domani, quando incontreranno la Russia, nel match in programma a Castions di Strada. Diretta su Sky Sport Collection e anche in streaming su NOW, a partire dalle ore 20.30.

Dopo la Russia, le Azzurre di Federico Pizzolini affronteranno lunedì la Polonia e martedì prima la Bulgaria e poi l’Ungheria. Chiusa questa prima fase, da mercoledì il via al Round Robin, che porterà alle varie finali che si disputeranno sabato 3 luglio, compresa quella per il titolo, che verrà trasmessa alle ore 20 sul nuovo canale Sky Sport Action. Tutte le partite con la telecronaca di Michele Gallerani.

L’Italia vanta una lunga tradizione di successi in questa competizione, tanto da essersi imposta in ben 11 occasioni, contro le 10 delle storiche rivali dell’Olanda. Da quando esiste il torneo, solo italiane e olandesi hanno alzato al cielo il trofeo di campionesse d’Europa.


 

La programmazione della prima fase dell’Italia

Domenica 27 giugno

ore 20.30 – A Castions di Strada, ITALIA-Russia su Sky Sport Collection

 

Lunedì 28 giugno

ore 20.00 – A Rochi dei Legionari, ITALIA-Polonia su Sky Sport Arena

 

Martedì 29 giugno

ore 15.00 – A Cervignano, ITALIA-Bulgaria su Sky Sport Arena
ore 20.00 – A Rochi dei Legionari, ITALIA-Ungheria su Sky Sport Arena