Su RaiPlay, l’esordio Azzurro a Euro2020 ha segnato un grande successo

+116% rispetto a Belgio-Italia, prima prova della Nazionale agli Europei 2016

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

La diretta della partita Turchia – Italia, che ha inaugurato il torneo, ha totalizzato più di un milione di visualizzazioni coinvolgendo una platea di oltre 800 mila spettatori, con un picco superiore ai 270 mila utenti collegati contemporaneamente sulla diretta di Rai1 con Rai Sport.
Una platea consistente e molto giovane, costituita da under 35 nel 40% dei casi, quota che sale al 60% includendo gli under 45.

I risultati certificano una crescita molto rilevante sia rispetto a Francia – Romania (+480%), partita inaugurale di Euro 2016, che a Belgio – Italia (+116%), esordio Azzurro di quell’edizione.

Il debutto degli Azzurri è stato commentato in diretta su RaiPlay dai The Jackal, con il primo appuntamento del programma originale “Europei a casa The Jackal”. L’ironia e la leggerezza di Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia e Simone, e dei loro ospiti Carolina Morace, Stefano De Martino, Michela Giraud, Carlo Conti e Lillo, hanno coinvolto in diretta più di 100 mila spettatori. Anche in questo caso si è trattato di un pubblico molto giovane, con oltre la metà degli spettatori con età inferiore ai 45 anni.

Grande il riscontro dell’attività social degli account Rai impegnati nel racconto di Euro 2020 con oltre 100 contenuti pubblicati in diretta che hanno generato oltre 36 mila interazioni raggiungendo più di 1,1 milioni di utenti (reach di Facebook e Instagram).

Il post che ha generato più interazioni – 10 mila interazioni e una reach di 84 mila utenti – è stato il replay della reaction al gol di Ciro Immobile di “Europei a casa The Jackal” pubblicato sull’account Instagram di RaiPlay.

La sintesi della partita, i tre goal, Sogno Azzurro e Dribbling guidano la classifica dei contenuti on demand più visti ieri dello speciale Euro2020, realizzato con Rai Sport, disponibile su RaiPlay.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.