Da giovedì, e per tre giorni, sarà la capitale della Serbia, Belgrado, a ospitare l’atto conclusivo della massima competizione europea per club, vinta nell’ultima edizione dagli ungheresi del Ferencvaros. Due le formazioni italiane in corsa, la Pro Recco, campione d’Italia e che il prestigioso trofeo continentale l’ha conquistato in ben otto occasioni, e l’AN Brescia.
Si parte giovedì con i quarti di finale e su Sky Sport andranno in onda in diretta i match delle due italiane, la Pro Recco contro i tedeschi dell’Hannover, alle ore 13, l’AN Brescia contro i croati dello Jug Dubrovnik, alle 18.
Venerdì, alle 18 e alle 20.30, live le semifinali; stessi orari, sabato, anche per le due finali, prima quella per il 3°/4°, cui farà seguito quella per il titolo, sempre in diretta.
Le altre partecipanti a questa Final8 sono: Ferencvaros (Ungheria), Marsiglia (Francia), Barceloneta (Spagna) e Olympiakos Pireo (Grecia)
Da Belgrado, telecronache delle partite di Daniele Barone, affiancato nel commento da Alessandro Campagna, attuale allenatore della Nazionale maschile di pallanuoto.
La programmazione
Giovedì 3 giugno (quarti di finale)
ore 13.00 – PRO RECCO-Waspo Hannover su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
ore 18.00 – AN BRESCIA-Jug Adriatic Dubrovnik s Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
Venerdì 4 giugno (semifinali)
ore 18.00 – Prima Semifinale su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
ore 20.30 – Seconda Semifinale su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
Sabato 5 giugno
ore 18.00 – Finale 3°/4° posto su Sky Sport Uno
ore 20.30 – Finale 1°/2° posto su Sky Sport Uno