In occasione di Euro2020, su Sky Sport ritornano le produzioni originali

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Milano, 1 giugno 2021 – In occasione degli Europei, tornano le produzioni originali, vero e proprio fiore all’occhiello della programmazione di Sky Sport, tutte disponibili anche on demand e in streaming su NOW. Personaggi, sport e cultura: un racconto televisivo di storie, imprese sportive e protagonisti che le hanno rese tali, realizzato grazie alla qualità della straordinaria squadra di narratori di Sky Sport: Federico Buffa (#SkyBuffaRacconta), Paolo Condò (Mister Condò), Matteo Marani (Storie) e Giorgio Porrà (L’Uomo della Domenica). Nel dettaglio:

  • MEGASTADIUM – già in onda. Scopriamo la costruzione e l’architettura degli stadi che ospiteranno gli Europei.
  • #SKYJUKEBOX Speciale Euro – già in onda. Riviviamo gli Europei di calcio grazie alle richieste arrivate a Sky – Jukebox, in attesa di seguire tutti gli eventi di UEFA EURO 2020.
  • EURO 🔝 GOL – dal 7 giugno. Sette gol più belli della storia degli Europei, sette profili di grandi protagonisti del calcio del nostro continente. Quanto la fattezza di un gol ci dice della portata del giocatore che l’ha segnato?
  • L’UOMO DELLA DOMENICA. DISCORSO SU DUE PIEDI: “AZZURRANDO” – dal 7 giugno. Il racconto di Giorgio Porrà dedicato alla storia dell’Italia all’Europeo di calcio. Un solo titolo vinto, quello del ’68, ma l’Azzurro, sul piano dell’epica, del brivido, dell’emozione pura, non ha mai tradito, è sempre stato tra i colori dominanti (con il contributo di Dino Zoff, campione d’Europa nel 1968).
  • MISTER CONDÒ SPECIALE EUROPEI (3 EPISODI) – dal 9 giugno. Paolo Condò rivive da cronista tre grandi partite della nostra Nazionale agli Europei, attraverso le immagini e le voci di tre dei protagonisti principali: Francesco Toldo, Cesare Prandelli e Antonio Conte.
  • STORIE DI MATTEO MARANI “IL ROSSO E IL NERO, 1969” – dal 17 giugno .Il Milan sul tetto del mondo, un anno dopo l’unico successo azzurro agli Europei di Roma del ’68.
  • #SKYBUFFARACCONTA – VAN BASTEN ‘88 – dal 20 giugno. “E l’ottavo giorno Dio creò Marco”. Un viaggio nella storia olandese di Marco van Basten. Bellezza, perfezione, determinazione. La parabola del gol più bello della storia degli Europei, che nessuna caviglia sana avrebbe mai potuto segnare.
  • SPORTS GEAR – dal 20 giugno. Appuntamento speciale con la rubrica di Sky Sport per scoprire la storia e i dettagli tecnici della maglia HOME della Nazionale italiana di calcio, realizzata da Puma e ispirata al Rinascimento, che verrà indossata dalla Nazionale italiana di calcio in occasione di UEFA EURO 2020.

 

OUTRAGED, il documentario UEFA contro il razzsimo 

Alcuni dei più grandi nomi del calcio del passato e del presente condividono le loro esperienze personali su questioni come razzismo e discriminazione – piaghe che delle quali anche il calcio non è esente – in OUTRAGED, un documentario prodotto dalla UEFA, del quale Sky ha curato la versione italiana, in onda dal 10 giugno proprio alla vigilia di UEFA EURO 2020. Stelle di oggi come Paul Pogba, Nadia Nadim, Megan Rapinoe, Moise Kean, Dejan Lovren, Olivier Giroud, Shanice van de Sanden, Tyrone Mings, Juan Mata, Guram Kashia e Kalidou Koulibaly, parlano delle loro storie di esclusione e discriminazione nel calcio, e forniscono degli spunti di riflessione interessanti su come combattere ed eliminare questi problemi dallo sport. Si tratta di una delle tappe del percorso che vedranno Sky come partner di UEFA nei progetti e nelle campagne contro ogni tipo di discriminazione, razzismo, sessismo e omofobia.

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.