Su Sky ancora più atletica. Acquisiti i diritti della Diamond League

Si parte domenica da Gateshead.

Milano, 20 maggio 2021. Dopo aver trasmesso l’edizione del 2020, lo spettacolo della Wanda Diamond League torna su Sky anche per il 2021 e va ad aggiungersi al World Athletics Continental Tour Gold.

Grazie all’accordo negoziato con IMG, si rinnova su Sky il grande appuntamento a tappe con i campioni dell’atletica leggera, impegnati nella manifestazione più importante a livello mondiale organizzata dalla World Athletics. I vari meeting avranno infatti come protagonisti tutti i maggiori campioni del più importante tra gli sport olimpici e tra questi anche le stelle azzurre: da Marcell Jacobs a Gianmarco Tamberi, da Larissa Iapichino a Filippo Tortu.

  

Per sottolineare il valore tecnico della Wanda Diamond League è sufficiente qualche dato: 7 degli attuali primati del mondo sono stati conseguiti nelle tappe del circuito e in media a ogni meeting sono presenti 30 atleti che hanno conquistato medaglie alle Olimpiadi o ai Mondiali.

Sky trasmetterà 13 delle 14 tappe previste, tra Europa, Stati Uniti e Asia, con il commento tecnico di Stefano Baldini.

Il via è fissato per domenica 23 maggio, quando le stelle dell’atletica mondiale scenderanno in pista in Inghilterra, a Gateshead, per il primo meeting della stagione, live su Sky Sport Collection e in streaming su NOW dalle ore 18. La conclusione a Zurigo, in Svizzera, l’8 e il 9 settembre.

Con la Wanda Diamond League, oltre al World Athletics Continental Tour Gold, i due circuiti internazionali di atletica leggera più importanti e prestigiosi a livello mondiale, si amplia e si rafforza l’offerta di atletica leggera di Sky. Nella stagione olimpica Sky trasmetterà infatti tutti i 26 principali meeting del calendario internazionale.


 

Il calendario della Diamond League 2021 su Sky

domenica 23 maggio: Gateshead (diretta Sky Sport Collection e in streaming su NOW alle ore 18)
venerdì 18 maggio: Doha
giovedì 1° luglio: Oslo
domenica 4 luglio: Stoccolma
venerdì 9 luglio: Monte-Carlo
martedì 13 luglio: Londra
sabato 14 agosto: Shanghai
sabato 21 agosto: Eugene
domenica 22 agosto: Shenzen
giovedì 26 agosto: Losanna
sabato 28 agosto: Parigi
venerdì 3 settembre: Bruxelles
mercoledì 8 e giovedì 9 settembre: Zurigo

Iscriviti al nostro canale Telegram e scarica gratuitamente anche la nostra Web App

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!