Peroni TOP10, Valorugby Emilia v Argos Petrarca Padova inaugura le semifinali e la corsa al titolo (tutto su Rai Sport)

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Dopo diciotto giornate di Regular Season entra nel vivo la lotta per il novantesimo Scudetto del massimo campionato rugbistico Nazionale con la fase finale del Peroni TOP10 che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e RaiPlay.

Ad aprire le danze oggi alle 18.10 saranno Valorugby Emilia e Argos Petrarca, classificatesi rispettivamente al quarto e al primo posto in classifica nella stagione regolare.

Un cammino costantemente in zona play-off per gli emiliani che vanno a caccia del primo titolo iridato della loro storia scendendo in campo contro il Petrarca a quasi 75 anni esatti dalla prima partita disputata allo Stadio Mirabello che domani inaugurerà la lotta verso il titolo. “Padova si è dimostrata la squadra più forte vincendo quasi tutte le partite.  In entrambe le occasioni in regular season li abbiamo impegnati duramente. Sono state due partite equilibrate che abbiamo perso per dei dettagli. Sarà importante fare meno errore possibili” ha commentato Roberto Manghi, allenatore del Valorugby.

Una stagione quasi impeccabile per il Petrarca che ha perso uno dei diciassette match in calendario nella stagione corrente. Il doppio confronto contro gli emiliani sorride ai petrarchini che si sono aggiudicati entrambe le partite nella regular season contro il Valorugby in match sempre combattuti durante tutto l’arco degli ottanta minuti di gioco.

“Abbiamo lavorato tanto per raggiungere l’obiettivo play-off e ora vogliamo fare un ulteriore passo in avanti. Saranno due sfide durissime contro una squadra che da due anni parte per vincere lo Scudetto. Mi aspetto partite difficili, simili a quelle della stagione regolare, ma con la differenza che il margine di errore concesso sarà molto più sottile. Siamo in un buon momento fisico e mentale” ha dichiarato Andrea Marcato, allenatore del Petrarca che punta l’obiettivo sullo Scudetto numero quattordici.

 


 

Il programma

Sabato 15 maggio, ore 18.10 – diretta Rai Sport / Raisport.rai.it
Valorugby Emilia v Argos Petrarca

Domenica 16 maggio, ore 18.10 – diretta Rai Sport / Raisport.rai.it
Kawasaki Robot Calvisano v FEMI-CZ Rovigo

Sabato 22 maggio, ore 17.40 – diretta Rai Sport / Raisport.rai.it
Argos Petrarca v Valorugby Emilia

Domenica 23 maggio, ore 15.30 – diretta Rai Sport / Raisport.rai.it
FEMI-CZ Rovigo v Argos Petrarca

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.