Sky Sport – Atletica Leggera: Il “World Athletics Continental Tour Gold” 2021 con le dirette da Tokyo e Walnut

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Milano, 8 maggio 2021. La grande atletica leggera torna domenica 8 maggio su Sky con il World Athletics Continental Tour Gold, il circuito internazionale che, dopo la tappa di apertura di Eugene del 24 aprile scorso, domenica 9 maggio proporrà un doppio appuntamento, Tokyo e Walnut (Stati Uniti).

Le due riunioni potranno essere seguite in diretta su Sky Sport, quella di Tokyo su Sky Sport Uno dalle 11.30, quella di Walnut su Sky Sport Arena dalle 22.30. Per entrambe, telecronaca di Nicola Roggero, commento di Stefano Baldini.

Nella capitale giapponese, la grande atletica fa le prove generali in vista dei Giochi Olimpici, in un test-event denominato Ready Steady, in programma allo Stadio Olimpico, con protagonisti gli atleti di casa, tra cui spiccano i nomi del velocista Yoshihide Kiryu e del saltatore in alto Naoto Tobe.

Di altissimo livello l’Usatf Golden Games che si svolgerà in serata a Walnut, nello stato americano della California, con diverse stelle dell’atletica mondiale in pista. Tra gli uomini, da segnalare la presenza degli americani Noah Lyles, campione del mondo dei 200 metri, e Michael Norman, detentore del record continentale sui 400 metri, del keniano Emmanuel Korir, specialista degli 800 metri, che a Walnut correrà, però, i 400, ma anche dell’italiano Tobia Bocchi, che nel salto triplo si confronterà con atleti del calibro di Will Claye, Chris Benard e Donald Scott, tutti statunitensi.

Tante anche le stelle al femminile che nobiliteranno la serata californiana, tra queste le statunitensi Sha’Carri Richardson, leader mondiale dei 100 metri, Kendra Harrison, primatista del mondo dei 100 ostacoli, e Allyson Felix, che sui 200 metri se la vedrà con la bahamense Shaunae MillerUibo. 

Non mancano nemmeno le curiosità in questo appuntamento californiano, come quella della presenza sui 100 metri dello statunitense DK Metclaf, stella dei Seattle Seahawks di football americano, prestato all’atletica come sprinter, che ha come obiettivo quello di staccare il tempo minimo che gli garantirebbe la partecipazione ai prossimi Trials americani di Eugene. AI blocchi di partenza avrà al suo fianco campioni come i connazionali Ronnie Baker e Mike Rodgers e Cejhae Greene di Antigua e Barbuda.


 

Il programma

Domenica 9 maggio 2021

ore 10.30“Ready Steady” (da Toyko) in diretta su Sky Sport Uno; telecronaca di Nicola Roggero, commento di Stefano Baldini
ore 22.30“USATF Golden Games” (da Walnut, USA) in diretta su Sky Sport Arena; telecronaca di Nicola Roggero, commento di Stefano Baldini

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.