Discovery, il gruppo multimediale globale, è stato nominato dalla FIA, con la sua controllata Eurosport Events, avendo vinto una gara d’appalto competitiva per diventare il promotore mondiale del Campionato FIA Electric GT.
Discovery ha un coinvolgimento di lunga data nelle corse elettriche e negli sport automobilistici sostenibili. Attraverso Eurosport Events è il promotore globale di PURE ETCR, il primo campionato mondiale di auto da turismo multimarca completamente elettriche, che è stato recentemente aggiornato allo status di FIA eTouring Car World Cup dal 2022.
Nel 2023, il FIA Electric GT Championship sarà composto da un minimo di sei eventi internazionali in Europa, Medio Oriente e Asia, che si correranno in una varietà di circuiti iconici e impegnativi, con l’aspettativa di espandersi negli Stati Uniti. per la seconda stagione.
Ogni round del Campionato FIA Electric GT si svolgerà in uno spettacolare formato di due giorni. Il sabato consisterà in una gara sprint di qualificazione seguita dalla gara principale di 45 minuti di domenica con pit stop di ricarica super veloci.
Con l’attuale coinvolgimento nello sviluppo degli Esports, Discovery e la FIA condividono l’ambizione di coinvolgere una nuova generazione di appassionati di sport motoristici e avere una componente Esports incorporata all’interno del FIA Electric GT Championship. Maggiori dettagli saranno annunciati in una fase successiva.