Amazon accelera l’esclusiva del giovedì della NFL: parte nel 2022

 

Il gigante della vendita al dettaglio online e dello streaming di video Amazon ha raggiunto un accordo aggiuntivo con la National Football League per accelerare i suoi diritti esclusivi sui media nazionali per il Thursday Night Football di un anno, a partire dal al 2022.

Amazon aveva fatto parte del blockbuster di accordi sui diritti interni della lega completati e annunciati a marzo, con i nuovi set di diritti, tra cui quelli di Amazon in gran parte destinati a iniziare nel 2023.

Ma la NFL, Amazon e l’attuale detentore dei diritti di giovedì sera Fox Sports hanno raggiunto un accordo aggiuntivo in cui la copertura di Fox Sports terminerà dopo la prossima stagione 2021 e Amazon ne raccoglierà le redini.

Si stima che il pacchetto del giovedì notte di Amazon, che rappresenta i primi diritti interamente digitali della NFL, valga oltre 1 miliardo di dollari (829 milioni di euro) all’anno e si estenderà per 12 stagioni, fino alla campagna del 2033.

“Non vediamo l’ora di portare il Thursday Night Football in esclusiva ai membri Prime nel 2022, un anno prima di quanto precedentemente annunciato”, ha affermato Marie Donoghue, vicepresidente di Amazon per i diritti sportivi globali. “Questo accordo anticipato è un elemento di differenziazione immediata per noi come servizio, poiché offre ai membri Prime l’accesso esclusivo allo sport più popolare negli Stati Uniti.”

La notizia dell’accelerazione dei diritti NFL di Amazon è arrivata mentre la società doveva fare una presentazione al NewFronts.

Amazon nella sua copertura NFL del giovedì sera fino ad oggi ha trasmesso in simulcast le trasmissioni di Fox Sports con le proprie funzionalità avanzate.