La Lega Francese (LFP) tra DAZN, Canal+ e beIN per i diritti TV della Ligue 1

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Dall’uscita di Mediapro, Canal + attualmente trasmette il 100% della Ligue 1 sui suoi canali. Secondo L’Équipe, Canal + vuole solo continuare a trasmettere i migliori match per le prossime tre stagioni. Pertanto, l’LFP ha preso in mano il dossier e si è avvicinato a DAZN.

Mentre Mediapro è stato un vero fiasco, mettendo a repentaglio la sostenibilità dei diritti televisivi dl calcio francesi, la Ligue 1 si trova ancora senza un’emittente per la prossima stagione.

Sebbene Canal+ sia arrivato come un salvatore per recuperare i diritti di Mediapro e quindi trasmettere la fine del campionato esclusivamente sul suo canale, non desiderano più trasmettere l’intera Ligue 1 nella prossima stagione. Di conseguenza, la LFP non ha ancora trovato un accordo con nessun canale per trasmettere tutte le partite della prossima stagione

 

beINSPORTS ancora non si esprime

beINSPORTS, per il momento, ha ancora un contratto con la LFP per le prossime stagioni. Il canale franco-qatariota, infatti, possiede il lotto 3, per un importo di 330 milioni di euro all’anno. Una somma troppo bassa per la sostenibilità del campionato francese.

Mentre il calcio francese deve trovare una soluzione che copra l’intera competizione, i leader di beINSPORTS non si sono ancora fatti avanti con l’idea di acquisire i diritti per la prossima stagione.

 

La LFP si avvicina a DAZN

Di conseguenza, con Canal+ e beINSPORTS, non volendo trasmettere tutta la Ligue 1, la LFP deve quindi trovare una seconda emittente in grado di recuperare i rimanenti match.

Quindi, secondo L’Équipe, la LFP è in contatto con DAZN per queste partite di “secondo livello”. DAZN, è un servizio di streaming sportivo in abbonamento, creato nel 2015 in Inghilterra. Questo nuovo operatore vorrebbe collaborare con Canal+ per la distribuzione di un canale che alla fine lancerà in Francia.

Tuttavia, per il momento Canal+ non ha il minimo desiderio di vedere un nuovo concorrente installato sul mercato francese. Per questo la LFP è quindi ancora alla ricerca di soluzioni per la messa in onda dell’intero campionato francese, a pochi mesi dall’inizio della stagione 2021-2022.

Alla fine, la questione dei diritti televisivi della Ligue1 non è stata ancora risolta

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Fonte
webgirondins.com
Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.