Matchroom Boxing avrebbe accettato un accordo a 9 cifre con DAZN

 

Eddie Hearn e Matchroom Boxing hanno concordato un accordo da record con il servizio di streaming DAZN per sostituire Sky Sports come loro partner di trasmissione esclusivo nel Regno Unito, secondo i rumors.

Hearn aveva stretto un accordo esclusivo per il Regno Unito e l’Irlanda con Sky Sports nel 2012, estendendolo di sei anni nel 2015 e assicurando 120 combattimenti all’anno.

Il nuovo accordo di Matchroom Boxing con DAZN entrerà in vigore il 1° luglio, con due eventi finali che andranno in onda su Sky prima che il suo accordo giunga al termine.

Hearn ha già lodato DAZN come “il futuro della boxe”, avendo collaborato con l’emergente servizio di streaming in passato. Nel 2019, DAZN ha annunciato una joint venture con Matchroom Boxing che ha visto la piattaforma trasmettere uno spettacolo da Barcellona, ​​continuando l’espansione globale del servizio.

Tuttavia, la nuova partnership non includerà il campione dei pesi massimi e l’attrazione principale di Matchroom Anthony Joshua Dillian Whyte , nato in Giamaica, ha aggiunto The Athletic. Per i loro match dovrà essere negoziato un accordo separato”.