È lunga la lista dei favoriti per la vittoria finale della Liegi, anche se al primo posto ci sono quelli che se la sono giocata lo scorso anno e che potrebbero andarsene via nelle ultime côtes. Uno su tutti il campione del mondo Alaphilippe, poi Roglic che l’ha vinta nel 2020, e ancora Pogacar, Hirschi o anche corridori come Fuglsang e Valverde che questa Monumento l’hanno già conquistata. Sarà l’ultima prova per il murciano che, in caso di successo, appaierebbe al 1° posto dell’albo d’oro un certo Eddy Merckx. Non mancano però gli outsider, come Woods, Daniel Martin, Mohoric, Cosnefroy, Teuns, Wellens e tanti altri. Chi ha il coraggio di partire da lontano? Lato Italia: sicura la partecipazione di Davide Formolo che nel 2019 si piazzò 2° alle spalle di Fuglsang, ma in questo caso l’azzurro dovrebbe lavorare in funzione di Pogacar e Hirschi. Poi c’è sempre un certo Vincenzo Nibali che questa corsa la sfiorò nel 2012.
Dove seguirla
La Liegi-Bastogne-Liegi sarà trasmessa in diretta su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky, visibile anche per gli abbonati a DAZN e Tim Vision), con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini a partire dalle 14:00. Il live streaming (guarda tutti i pacchetti a disposizione) è attivo con tanti contenuti in più, tra cui la possibilità di gustarsi la corsa senza pubblicità. La Liegi-Bastogne-Liegi sarà visibile anche On Demand su Eurosport Player e in streaming sul sito di Eurosport.it.
In chiaro la corsa sarà trasmessa come di consueto da Rai Sport+HD (anche in streaming su RaiPlay) comn collegamento a partire dalle ore 13.00