Parte questo week-end la stagione 2021 dell’ELMS 2021 (European Le Mans Series), la “sorella minore” del continente europeo del FIA World Endurance Championship.
Quella del 2021 sarà la diciottesima stagione della serie organizzata dall’Automobile Club de l’Ouest (ACO). La stagione si comporrà di sei eventi e inizia come detto questo week-end al Circuit de Barcelona-Catalunya e terminerà al Circuit de Algarve International il 24 ottobre.
Il campionato è aperta ai prototipi di Le Mans, suddivisi nelle classi LMP2 e LMP3, e alle auto da corsa in stile Grand Tourer nella classe LMGTE.
Tra i piloti più conosciuti che prenderanno parte alla stagione, sicuramente si può citare l’ex pilota di Formula 1 e WRC Robert Kubica.
Dove seguire il campionato
Le gare saranno interamente disponibili in diretta sui canali social della serie. Inoltre, per quanto riguarda l’Italia il programma televisivo “PaddockTV” ha acquisito i diritti per la messa in onda in sintesi dei vari round del campionato.
Altre TV/servizi ricevibili in Italia che tramettono le sintesi, in lingua inglese, sono: CNBC Europe (Canale 528 di Sky e 81 di TivùSat) e Motorsport.TV (https://motorsport.tv/),