L’assenza di Mathieu van der Poel si farà sentire, ma l’olandese dopo le fatiche tra la “Campagna italiana”, composta da Strade Bianche, Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico, e quella belga, con la partecipazione a E3 Saxo Bank Classic, Attraverso le Fiandre e Giro delle Fiandre, ha preferito un po’ di riposo. Non mancheranno però i calibri da 90 con il campione del mondo Alaphilippe che ha un conto in sospeso con l’Amstel Gold Race per come è andata nel 2019. Dentro anche van Aert, Kwiatkowski e Van Avermaet che qualche Classica l’hanno vinta in carriera. Papabili anche Stuyven, Matthews, Valgren, Fuglsang e Roglic. Lato Italia si punta ancora su Matteo Trentin, dopo la sfortuna al Fiandre, e su Sonny Colbrelli.
Dove seguirla
L’Amstel Gold Race sarà trasmessa in Diretta su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky), visibile anche per gli abbonati a DAZN e Tim Vision, con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini a partire dalle 14:00. Su Eurosport Player la diretta partirà dalle 13.30. Il live streaming (guarda tutti i pacchetti a disposizione) è attivo con tanti contenuti in più, tra cui la possibilità di gustarsi la corsa senza pubblicità. L’Amstel Gold Race sarà visibile anche On Demand su Eurosport Player e in streaming sul sito di Eurosport.it.
In chiaro la corsa sarà trasmessa come di consueto da Rai Sport+HD (anche in streaming su RaiPlay) con collegamento sempre a partire dalle ore 14.00