La Amstel Gold Race 2021 su Eurosport e RaiSport

 

Tutto pronto per l’Amstel Gold Race che torna in calendario dopo non averla vista nel 2020, anche se il percorso è profondamente rivisitato per rendere impossibile la presenza dei tifosi. Non ci sarà, infatti, il classico arrivo a Berg en Terblijt con la curva dei tifosi ad accompagnare gli ultimi 400 metri di corsa. Ci sarà, invece, un circuito di 16,9 km ad animare l’edizione del 2021.

L’assenza di Mathieu van der Poel si farà sentire, ma l’olandese dopo le fatiche tra la “Campagna italiana”, composta da Strade Bianche, Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico, e quella belga, con la partecipazione a E3 Saxo Bank Classic, Attraverso le Fiandre e Giro delle Fiandre, ha preferito un po’ di riposo. Non mancheranno però i calibri da 90 con il campione del mondo Alaphilippe che ha un conto in sospeso con l’Amstel Gold Race per come è andata nel 2019. Dentro anche van AertKwiatkowski Van Avermaet che qualche Classica l’hanno vinta in carriera. Papabili anche Stuyven, Matthews, Valgren, Fuglsang e Roglic. Lato Italia si punta ancora su Matteo Trentin, dopo la sfortuna al Fiandre, e su Sonny Colbrelli.

 

Dove seguirla

L’Amstel Gold Race sarà trasmessa in Diretta su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky), visibile anche per gli abbonati a DAZN e Tim Vision, con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini a partire dalle 14:00. Su Eurosport Player la diretta partirà dalle 13.30. Il live streaming (guarda tutti i pacchetti a disposizione) è attivo con tanti contenuti in più, tra cui la possibilità di gustarsi la corsa senza pubblicità. L’Amstel Gold Race sarà visibile anche On Demand su Eurosport Player e in streaming sul sito di Eurosport.it.

In chiaro la corsa sarà trasmessa come di consueto da Rai Sport+HD (anche in streaming su RaiPlay) con collegamento sempre a partire dalle ore 14.00