Il ritorno della boxe su Rai2 dopo oltre dieci anni: c’è il Mondiale IBO

 

Era il 9 maggio del 2009 ed i riflettori di Rai 2 erano puntati sul World Test Match tra due Pesi Welter di grande valore, l’italiano Daniele Petrucci ed il messicano José Luis Cruz, in occasione dell’evento organizzato dalla BBT Boxing Team al PalaTiziano di Roma.

Dopo dodici anni la Grande Boxe torna sul secondo canale Rai, grazie al successo della programmazione avviata su RaiSport.

Il tradizionale “venerdì pugilistico” questa volta sarà un appuntamento storico e cadrà il 23 aprile. A partire dalle h 23.40 Rai 2 trasmetterà in diretta l’attesissima sfida per il Titolo Mondiale IBO dei Pesi Superpiuma tra il Campione Michael “LoneWolf” Magnesi (18v) ed il Sudafricano Khanyile Bulana (12v).

La telecronaca del match sarà affidata come sempre alla voce inconfondibile della Boxe in Rai, Davide Novelli, mentre lo stand-up a bordo ring sarà a cura di Marco Tripisciano ed impreziosito dalla presenza dell’Oro Olimpico a Pechino 2008 Roberto Cammarelle.

Un grande ritorno ma anche un’importante conferma. La lunga maratona di boxe, dopo la diretta del Titolo su Rai 2, continuerà su RaiSport che dalle h 24.50 trasmetterà i match di sottoclou, a cominciare dall’incontro che vedrà uno dei migliori prospect del panorama PRO Italiano, il Welter Pietro Rossetti (9v1s1p) opposto all’ungherese Oszkar Fiko (UNG 33v30s1p).

 

L’articolo completo sul sito della FIP