Francia: Amazon annuncia il proprio team per il Roland Garros

 

Amazon ha annunciato il suo team di presentazione che seguirà, per lo streaming della piattaforma di e-commerce, il prossimo torneo di tennis del Roland Garros.

Dal 17 maggio al 6 giugno, il Roland Garros sarà la prima trasmissione in diretta di Amazon di un evento sportivo in Francia.

Per l’occasione ha riunito una squadra di ex giocatori francesi per essere i volti esperti: Amélie Mauresmo, Marion Bartoli, Fabrice Santoro, Arnaud Clément, Pauline Parmentier, Paul-Henri Mathieu e Patrick Mouratoglou. L’ex giocatore Sarah Pitkowski commenterà le partite, così come Frédéric Verdier.

Amazon ha anche ingaggiato Thibault Le Rol, che ha lasciato beIN Sports per essere uno dei giornalisti che guidano l’ormai defunto canale Téléfoot, e l’ex reporter di France Télévisions, Clémentine Sarlat, che presenterà, e Antoine Benneteau, fratello ed ex allenatore di Julien Benneteau e Benoît Daniel i quali saranno giornalisti sul campo.

Amazon ha acquisito i diritti esclusivi per le nuove sessioni notturne per le prossime tre edizioni dell’evento, che si svolgerà grazie al nuovo tetto del campo Philippe-Chatrier. Ha anche i diritti per le sessioni sulle partite al Simonne-Mathieu.

Amazon trasmetterà le semifinali e le finali con France Télévisions, che detiene anche i diritti di quelle partite.