Tante le TV della Formula 1 stanno ora chiedendo di integrare il servizio F1 TV nella loro offerta

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Secondo Adam Crothers, responsabile dei diritti dei media digitali della serie, le tv detentrici dei diritti televisivi sarebbero interessare a integrare nella loro offerta anche il servizio OTT della Formula 1

Crothers ha affermato che i colloqui con i partner di trasmissione della serie sull’introduzione del suo prodotto F1 TV Pro nei loro territori sono tuttavia “conversazioni non facili”. Crothers ha descritto la Formula 1 come una “scommessa efficace” sul fatto che il business delle trasmissioni televisive a pagamento dovrà affrontare “una certa contrazione nei prossimi due anni” e che la strategia OTT della serie è progettata per proteggere i suoi interessi in futuro.

Crothers vede il pubblico di F1 TV Pro come diverso dagli abbonati alla pay-TV di sport più casual e più direttamente monetizzabile per la Formula Uno. Dice che le conversazioni con le emittenti ora riguardano il modo in cui possono integrare F1 TV Pro nei propri prodotti.

 

I punti salienti dell’intervista

Quello che sta succedendo è davvero interessante. Ci dicono “come possiamo lavorare con te su un pacchetto creativo? Come possiamo integrare F1 TV nel nostro ecosistema”

La Formula 1 riconosce la sfida di integrare F1 TV Pro in altri territori, elencando i cinque maggiori mercati della serie in Europa: Regno Unito, Spagna, Italia, Germania e Francia. È molto diverso da mercato a mercato. Di quei cinque grandi territori che abbiamo in Europa – Regno Unito, Spagna, Italia, Francia e Germania – F1 TV è disponibile solo in uno di quei territori, la Francia. Alcune emittenti accettano, altre dicono semplicemente grazie ma no.

Pensiamo molto all’offerta di contenuti e al modo in cui li distribuiamo. Ecco perché abbiamo ritenuto che riprogettare il prodotto avesse senso e rendere la conversazione con l’emittente un po’ più semplice.”

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.