Per l’arrivo di Aci Sport TV, MS MotorTV cambia numerazione su Sky: si troverà alla posizione 813

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Dopo il recente annuncio che ha coinvolto Mediasport Group ed Automobile Club D’Italia nella partnership che ha portato alla nascita del nuovo canale ACI Sport TV, le cui trasmissioni sono iniziate nei giorni scorsi con le dirette del Rally del Ciocco e della Valle del Serchio, prima prova del CIR Sparco 2021, che hanno ottenuto un grande successo, altre importanti novità coinvolgeranno il gruppo editoriale piemontese nei prossimi giorni.

Infatti il cambio di abito dello storico canale posizionato al numero 228 della piattaforma Sky, verrà accompagnato da una novità altrettanto importante che porterà Mediasport Group a creare uno strategico polo televisivo destinato a tutti gli appassionati sportivi.

Infatti, questa prima novità editoriale, rappresenta di fatto una forte molla verso un potenziamento ed un ulteriore implementazione nei confronti del nostro storico canale MS MotorTV, oltre a dargli una nuova casa di appartenenza.

Infatti il canale, interamente dedicato al motorsport nazionale ed internazionale, a partire dal prossimo 18 marzo, sarà disponibile ed operativo sul canale 813 di Sky ed andrà a precedere MS Channel, l’altro storico canale sportivo generalista del gruppo, situato al canale 814 della piattaforma satellitare, creando così un mini-polo televisivo dove gli appassionati potranno trovare un’ampia scelta tra numerosissime discipline sportive e/o motoristiche, attraverso l’offerta di questi due canali in continua espansione.

Numerose le conferme e novità che arricchiranno ulteriormente il palinsesto di MS MotorTVSky canale 813, a partire dal rinnovato impegno del Gruppo Peroni Race, che quest’anno incrementerà la propria presenza sul canale, con tanti nuovi appuntamenti e la conferma del format di approfondimento dedicato, GP Race World. Si proseguirà poi con tutte le gare del GT World Challenge che porteranno i propri momenti salienti sul canale insieme alle new entry 24h del Nürburgring ed allo spettacolare campionato FIA ETRC 2021 (leggi la news, ndr), per proseguire con le dirette delle gare di GT Sport Organizacion che in questa stagione partiranno da Portimão insieme al Gran Premio del Portogallo di Formula Uno nel primo weekend di maggio ed avranno due appuntamenti in Italia.
Naturalmente sono confermati tutti i format che fino alla scorsa stagione hanno avuto spazio all’interno del canale dei motori, ma altri ancora sono in fase di definizione, compresi prestigiosi campionati internazionali, con tappa anche in Italia.

Sul fronte delle due ruote, il rinnovato impegno a fianco della Federazione Motociclistica Italiana darà spazio alle consuete differite delle gare del Campionato Italiano Velocità e dei trofei che trovano spazio al suo interno con particolare riferimento alla Women’s European Cup, oltre ai format di approfondimento che ormai sono diventati un appuntamento fisso per gli appassioni di moto. Confermate anche le dirette del Campionato Italiano Motocross Prestige, con le ruote tassellate che avranno ancora più spazio all’interno del palinsesto grazie al nuovo accordo stipulato con SM Action Gas Gas YUASA Battery Team che consentirà di aprire una finestra ancora più ampia sulle attività del motocross mondiale. Lo spazio alle competizioni internazionali sarà garantito anche dalla messa in onda del FIM Asian Road Racing Championship, che sulla base delle previsioni, dovrebbe partire nel primo weekend di giugno da Sepang in Malesia.

Inoltre, sono in corso trattative per aggiungere ulteriori prestigiose competizioni  al già ricco palinsesto che registra la conferma anche dell’accordo con Formula Promotion per la messa in onda delle gare dei campionati da loro organizzati, che vedrà quest’anno ai nastri di partenza il primo campionato Super Turismo dedicato alle auto elettriche, anche in questo caso, con i consueti format di approfondimento che da sempre caratterizzano il canale.

Questa la sintesi di ciò che avverrà dal prossimo 18 marzo, quando partirà anche una campagna di comunicazione settimanale, che unitamente ad ulteriori investimenti economici da parte del gruppo editoriale, continuerà ad avere in MS MotorTV Sky canale 813, un punto di forza consolidato nel tempo. Tra l’altro, il nuovo posizionamento consentirà sicuramente di intercettare l’attenzione di numerosi appassionati sportivi che abitualmente seguono MS Channel, sfruttando in questo modo le sinergie che si verranno a creare, grazie alla possibilità di avere due canali vicini.

Invitiamo quindi tutti gli appassionati di motori che già seguivano MS MotorTV a farlo, attraverso la sua nuova numerazione 813 della piattaforma Sky e perché no, con una sola pressione sul telecomando a dare una occhiata anche alle spettacolari competizioni di altri sport che vanno abitualmente in onda sul canale Sky 814 MS Channel

Rimane ovviamente inalterata la possibilità di seguire le trasmissioni di MS MotorTV anche in live streaming e On Demand sul sito www.msmotor.tv.

Sky 813 MS MotorTV – #ReadyToPLAY, il canale per tutti gli appassionati italiani di motori, rimanete connessi con noi; nei prossimi giorni ci saranno altre interessanti novità che vi coinvolgeranno.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.