Eurosport ufficializza un nuovo accordo pluriennale e pana-europeo con la Formula E. Situazione particolare in Italia

Discovery ha oggi esteso i suoi diritti per mostrare la copertura in diretta di ogni E-Prix del campionato mondiale ABB FIA Formula E a seguito di un nuovo accordo con la serie di corse completamente elettriche.

Discovery utilizzerà la sua vasta gamma di piattaforme free-to-air, pay-tv e digitali per supportare la crescita della Formula E in Europa. La copertura live e on demand sarà presentata attraverso il suo marchio multisportivo leader, Eurosport, in più di 50 mercati, disponibile tramite i suoi canali lineari e digitali, oltre ad essere introdotta su discovery +, il prodotto di streaming globale di Discovery, per espandere la portata del campionato mondiale ABB FIA Formula E al più vasto pubblico possibile.

L’accordo pluriennale che per più di 50 mercati include una copertura live esclusiva, e in sintesi per 27 paesi (per l’Italia e Germania, Discovery deterrà solo i diritti non esclusivi degli highlight) permetterà ai fan europei di godersi le trasmissioni della Formula E tramite i canali in chiaro di Discovery nel Regno Unito (Quest), Norvegia (MAX ), Polonia (Metro), Spagna e Turchia (DMAX), Svezia, Danimarca e Finlandia.