Sportitalia molto vicina a diventare la casa della NASCAR 2021

NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Il legame di Sportitalia con la NASCAR è un qualcosa che ha sempre suscitato emozioni. Sin dalle prime trasmissioni del campionato nel 2004 a notte fonda o in differita il giorno dopo.

Lasciata poi per un lungo periodo, viene ripresa nel 2017 in corso d’opera (dal quarto round) per trasmette la sintesi delle gare della Cup Series, la “SerieA” delle stock-car americane con il commento di Edoardo Vercellesi, oggi voce della SBK per SkySport.

Mai sostanzialmente pervenute le due serie collegate: la XFinity e i Trucks.

Arriva poi il luglio del 2019 e con SiMotori la storia cambia: vengono trasmesse per la prima volta in Italia le gare della XFinity e dei Trucks mentre la serie madre se l’aggiudica DAZN arrivata nel luglio di quell’anno.

Stessa copertura poi per il 2020, con qualche defiance di DAZN che si perde qualche gara per strada (solo le prime gare in italiano), anche nelle fase decisiva. D’altro canto, Sportitalia taglia completamente le telecronache in lingua italiana da luglio 2020.

Indice dell'articolo

NASCAR 2021

Arriviamo così alla stagione 2021 che è alle porte.
Sportitalia ha deciso di fare all-in. Da fonte molto affidabile, si può affermare che non solo conferma le categorie mandate negli anni precedenti, ma con ogni probabilità ampi l’offerta aggiudicandosi anche la NASCAR Cup Series.

Niente DAZN quindi a quanto si apprende, che perde ancora qualche pezzo.

Speranza

Anche se la notizia poi non fosse confermata, XFinity e Truck sono praticamente certi di rinascere a Sportitalia. L’auspicio è che la comunicazione di Sportitalia cambi almeno da quest’anno, perlomeno dicendo i passaggi televisivi delle gare. Perché, se non si sa quando una gara va in onda (parlo di differite ovviamente perché statisticamente un utente non si potrà vedere sempre le gare in diretta, se disponibili), è difficile imbroccare il momento esatto in cui va in onda.

Sportitalia, se ci sei… batti un colpo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport, la F1, il Motomondiale e il tennis in esclusiva.

Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.