Dribbling 2020/2021 (puntata 20): Ibra vs Lukaku, la vigilia di Cortina e le notti di Luna Rossa

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

La puntata numero 20 di Dribbling, in onda sabato 30 gennaio alle 18.10 su Rai2, dedicherà la sua anteprima ad una riflessione sui fatti di martedì sera, durante la partita Inter-Milan, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, quando c’è stato un litigio particolarmente duro tra due dei giocatori più rappresentativi in campo: Romelu Lukaku dell’Inter e Zlatan Ibrahimovic del Milan.

Ibra e Lukaku

Partendo dalla rissa sfiorata tra Ibra e Lukaku, entrambi squalificati per una giornata da Giudice Sportivo, Simona Rolandi in studio e i due opinionisti in remoto, Massimo De Luca da Milano e Domenico Marocchino da Torino, con Demetrio Albertini guest star amplieranno la discussione a temi importanti e dolorosi come il razzismo e la discriminazione, per arrivare alla considerazione di quanto gli stadi vuoti di pubblico, a causa della pandemia, non restituiscano in realtà un’immagine diversa da ciò che succede in campo. Il silenzio degli spalti, infatti, offre un racconto alternativo a quello confuso dal clamore del tifo.

Euro 2020

Resta protagonista di Dribbling la serie A, con le gare del  20° turno, mentre, sempre in tema calcio, comincia a farsi largo un argomento che potrebbe essere scottante nei prossimi mesi: il Campionato Europeo della UEFA, già rinviato  di un anno per il virus. Ai primi di aprile le dodici città coinvolte dovranno fornire garanzie per quanto riguarda la presenza degli spettatori negli stadi: c’è chi sostiene che, con l’attuale situazione critica la formula itinerante possa essere a rischio e avanza l’ipotesi di una sede unica, come la Russia, che ha ospitato l’ultima edizione di Mondiali, e chi invece si dice convinto del torneo itinerante, come il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha spiegato in un’intervista esclusiva a Dribbling che “Non esiste un piano B”.

Cortina 2021

Sono, questi, anche giorni di vigilia per i Campionati del mondo di sci alpino di Cortina d’Ampezzo, in programma dall’8 al 21 febbraio: Alessandra D’Angiò è andata a cogliere i segreti della cerimonia d’apertura (domenica 7 febbraio in onda in diretta alle ore 18.00 su Rai2) che, nonostante l’assenza del pubblico, si preannuncia un racconto immaginifico di grande impatto.

America’s Cup 2021

La puntata si chiuderà con un tributo a Luna Rossa, che nella prima giornata di semifinali della Prada Cup, a Auclandk, con due regate praticamente perfette si è liberata di American Magic volando sul 2-0. Adesso l’AC75 di Patrizio Bertelli è vicina a chiudere i conti e raggiungere in finale Team Ineos Uk.

Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati con la regia di Annarita Cardinali.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: : fino al 2029, 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata
Tutto lo sport di Sky e la nuova UEFA Champions League è su NOW. Più partite e maggior qualità. 185 partite su 203 a stagione, al netto della partita del mercoledì di Amazon
SKY SPORT: Guarda i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, Wimbledon, la F1 e il tennis in esclusiva.

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.