A breve 4 novità sul fronte Sky Italia: c’entra (anche??) lo sport

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Due giorni fa Carlo Vanzini, commentatore della F1 su Sky dal GP di Inghilterra del 2007, ha lanciato l’anteprima su Instagram che per quanto riguarda Sky ci saranno “ben 4 news più o meno importanti” (che riguardano il motorsport, ma non solo) e che sarebbero state date tutte insieme (non è nuova Sky a questa “pratica”).

Scorrendo il post, si può captare qualche informazione in più, ovvero:

  • Per quanto riguarda i motori, si parla di una competizione che parte prima della F1;
  • Non si tratta solo di motori, ma probabilmente anche di qualcosa legato all’intrattenimento (o al massimo ad altri sport, come il calcio)
  • Non si tratta dell’eventualità di trasmettere i test della F1 in diretta il 12-13-14 marzo. Se Liberty Media produce televisivamente i test, saranno trasmessi. Quindi, di fatto, è una non notizia. Gradita, sia chiaro, ma non cambia nulla rispetto agli anni precedenti.

 

Ipotesi

Guardando il calendario motoristico sono pochi gli eventi che iniziano prima della F1 previsto per il 26 marzo prossimo con le prove libere del GP del Bahrain. Queste, nel dettaglio sono:

  • La Formula E, con inizio in Arabia Saudita a fine febbraio;
  • La Nascar, con la classica Daytona 500 il 14 febbraio 2021. Non si sa se DAZN e Sportitalia abbiano ancora un contratto, ma sarebbe a dir poco clamoroso se fosse questa competizione visto la mole di spazio nel palinsesto che necessita (sostanzialmente 3h ogni sabato/domenica in prima serata);
  • La Australian Supercars, il 27 febbraio a Bathurst. A quanto si apprende, però, la trasmissione del 2021 è ancora nelle mani di Sportitalia (è un’indiscrezione, non qualcosa di ufficiale);
  • Il WeatherTech SportsCar Championship, con la 24h di Daytona (gara iconica che può essere “venduta” anche a parte dal campionato) del 30 gennaio prossimo;
  • Il WRC, che parte proprio oggi da Montecarlo. Anche se non è totalmente da escludere, non è in programma la trasmissione (non è raro infatti che mandano in onda un evento e poi lo comunichino anche svariati giorni dopo).

Non solo motori

Per quanto riguarda invece le novità non motoristiche si può pensare praticamente di tutto. Altri sport? Notizie sui canali d’intrattenimento (che comunque sono previsti nel corso dell’anno)?

Pare che possa essere ufficializzato a breve l’accordo con UEFA e Mediaset per la spartizione delle altre partite di Champions League (escluse quelle di Amazon Prime) e dell’assegnazione di Europa League e Conference League.

Ma… è tutto un’ipotesi.

Più probabile (???)

Quello che ci si sente di dare con un po’ più di possibilità rispetto ad altri è l’accordo con UEFA e Mediaset per le Coppe, e la Formula E per quanto riguarda i motori (attualmente c’è solo Mediaset che ha i diritti, dato che a Eurosport sono scaduti…)

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.