Mondiali Pallamano 2021: cinque partite del Main Round da oggi live su Sky

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Ora si fa sul serio. I Campionati Mondiali di pallamano in Egitto entrano nel vivo, mandano agli archivi la fase a gironi e giungono al Main Round. È il turno principale, quello che precede i quarti di finale. Si gioca da oggi, mercoledì 20 gennaio, fino al prossimo 25 gennaio con le 24 squadre rimaste in corsa che si sfidano in quattro gironi. Obiettivo: chiudere al primo o al secondo posto per rientrare nel tabellone dei quarti. E le grandi ci sono tutte, dai campioni europei della Spagna ai detentori del titolo iridato della Danimarca, usciti a punteggio pieno dopo il cammino nel loro raggruppamento.

Sky Sport seguirà il Main Round con una programmazione di cinque incontri. Si parte con un focus sul Gruppo III, dove oggi la Svizzera di Andy Schmid, una delle grandi stelle di questi Mondiali, sfiderà l’Islanda orfana invece del suo condottiero Aron Palmarsson, infortunato. La sfida avrà inizio alle ore 15.30 a Giza e potrà dire molto del futuro delle due squadre nel loro raggruppamento: la Svizzera per la verità è già contenta di esserci dopo il ripescaggio in extremis causato dal ritiro – per eccessivo numero di casi positivi al Covid – da parte degli USA, mentre l’Islanda ha messo sotto tiro Portogallo e Francia, le due principali indiziate per andare ai quarti.

Gli appuntamenti in diretta con il Gruppo III si ripeteranno anche il 22 gennaio (ore 15.30) con Svizzera-Portogallo e il 24 gennaio (ore 20.30) in occasione del match tra i lusitani e la Francia. Nel mezzo riflettori puntati anche sugli altri gironi, a cominciare dal match del 23 gennaio (ore 20.30) tra Germania e Brasile, fondamentale soprattutto per i tedeschi, da sempre patria della pallamano ma a secco di medaglie iridate dall’oro del 2007. Gran finale il 25 gennaio (ore 20.30) con una Danimarca – Croazia che promette scintille. Tutte le partite live su Sky Sport Arena.

In campo due squadre che hanno fatto la storia di questo sport e vincitrici, insieme, di qualcosa come 26 medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. Naturalmente non finirà così. Su Sky Sport spazio alla pallamano anche nell’ultimo sprint del torneo, coi quarti di finale del 27 gennaio e il week-end conclusivo al Cairo tra le semifinali del 29 gennaio e la finale del 31 gennaio.

Il programma nel dettaglio su Sky Sport Arena

Mercoledì 20 gennaio
Ore 15.30 – Svizzera-Islanda

Venerdì 22 gennaio
Ore 15.30 – Svizzera-Portogallo

Sabato 23 gennaio
Ore 20.30 – Germania-Brasile

Domenica 24 gennaio
Ore 20.30 – Portogallo-Francia

Lunedì 25 gennaio
Ore 20.30 – Danimarca-Croazia

 

DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.