Il nuovo accordo UCI rafforza l’offerta ciclistica di Eurosport nel 2021 per i fan di tutta Europa

 
NOVITÀ Su tutti i dispositivi è disponibile la Web App: scaricala e attiva la possibilità di ricevere le notifiche.

Eurosport continua a consolidare il suo luogo come destinazione di riferimento per milioni di appassionati di ciclismo in tutte le discipline in Europa nel 2021, dopo essersi assicurato una serie di diritti agli eventi di livello mondiale Union Cycliste Internationale (UCI)* dall’Unione europea di radiodiffusione (EBU).

L’accordo comprende alcuni degli eventi blue chip dell’UCI tra cui il UCI Road World Championship, UCI Track Cycling World Championship, UCI Mountain Biking World Championship, BMX World Championship, Urban Cycling World Championship, Cyclo-Cross World Championship** e la conclusione della stagione di Coppa del Mondo di Ciclocross** con copertura esclusiva in oltre 35 mercati e territori in tutta Europa***.

Nel 2021, Eurosport trasmetterà anche oltre 290 giorni di ciclismo maschile e femminile in diretta, oltre a una copertura senza eguali delle gare più prestigiose dello sport, inclusi tutti i Grand Tour, tutti i cinque monumenti e oltre 35 eventi UCI World Tour proiettati su Eurosport, Global Cycling Network e l’offerta di Eurosport su discovery + nei mercati in cui è stata introdotta****.

Inoltre, i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 vedranno i ciclisti d’élite mondiali competere per 22 medaglie in eventi di ciclismo su pista e su strada per 16 giorni di competizioni di alto livello con ogni minuto dal vivo e disponibile per la visione solo sulle piattaforme di Discovery.

Andrew Georgiou, Presidente, Eurosport e Global Sports Rights & Sports Marketing Solutions, ha dichiarato: “Il nuovo accordo UCI ottenuto tramite EBU testimonia il nostro impegno al servizio della più grande comunità mondiale di appassionati di ciclismo, sia attraverso Eurosport che GCN, e rafforza i legami di Discovery con l’UCI. Discovery sta già lavorando a stretto contatto con l’UCI su diverse iniziative, con Eurosport Events destinato a essere un partner chiave nella realizzazione della nuova competizione, la UCI Track Cycling Champions League, che inizierà entro la fine dell’anno. Il 2021 sarà un anno da ricordare per gli appassionati di ciclismo e siamo lieti di poter seguire i viaggi dei migliori ciclisti del mondo tutto l’anno attraverso più discipline mentre si preparano a competere ai Giochi Olimpici. La nostra eredità nel ciclismo non è seconda a nessuno e che sia su Eurosport, discovery + o su GCN per gli appassionati di ciclismo più appassionati, Discovery garantirà al pubblico più ampio di godere di un’esperienza completamente coinvolgente di centinaia di eventi, il che significa che ogni storia sarà coperta durante il anno.”

Quest’anno si preannuncia già come un anno da non perdere per gli appassionati di tutte le discipline ciclistiche in tutta Europa. Tutto ciò porta ancora più sport all’offerta di Eurosport su discovery +****, la nuova casa in streaming dell’offerta multisportiva premium senza rivali, premium e rilevante a livello locale di Eurosport.

Date chiave nel calendario 2021

  • Ends January – UCI Cyclo-Cross World Cup
  • 30-31 January – UCI Cyclo-Cross World Championship, Oostende, Belgium
  • 17-22 August – UCI BMX World Championship, Arnhem, Netherlands
  • 25-28 August – UCI Mountain Bike World Championships, Val di Sole, Italy
  • 18-26 September – UCI Road World Championship, Flanders, Belgium
  • 13-17 October – UCI Track Cycling World Championship, Ashgabat, Turkmenistan
  • TBC – UCI Urban Cycling World Championship

* L’accordo copre l’Europa tranne Francia, Danimarca, Norvegia e Svezia

** Nessun diritto di ciclocross in Belgio nel 2021

*** Esclusività totale in tutta Europa tranne Albania, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Regno Unito

**** Il lancio globale di discovery + in Europa inizia nel 2021 con Regno Unito e Irlanda, Paesi nordici, Italia e Paesi Bassi; i partner di distribuzione includono Sky nel Regno Unito e in Irlanda e TIM in Italia


DAZN: il piano START con il basket, la Nazionale di Volley e altro sport a soli 8,99€ al mese per un anno.
SKY CALCIO: UEFA EURO 2024 e i canali Eurosport (con il Roland Garros e le Olimpiadi) a 14,90 €/mese (offerta fino al 31/5)


Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!
notification icon

We want to send you notifications for the newest news and updates.