Mediasport Group e Lega Nazionale Pallacanestro comunicano l’accordo per la copertura televisiva del campionato di Serie A2 Old Wild West per la stagione 2020/21 che prenderà il via il prossimo weekend.
Dopo la proficua esperienza maturata a Cento durante le Final Eight di Supercoppa le parti si sono trovate d’accordo sul rinnovare la partnership anche per la trasmissione in diretta di un match a settimana del campionato di Serie A2 LNP.
L’obiettivo dell’accordo è quello di consentire a tutti gli appassionati di pallacanestro e non di poter seguire le partite di campionato live completamente in chiaro sulle frequenze regionali del network del digitale terrestre MS Sport ma anche sul bouquet satellitare Sky al canale 814 MS Channel.
Ad accompagnare il pubblico in questa stagione televisiva di Serie A2 ci saranno le voci di Matteo Gandini e Fabrizio Frates coppia già consolidata nelle ultime stagioni e indubbiamente tra le più preparate ed autorevoli nel panorama cestistico italiano.
“Siamo veramente felici della buona riuscita dell’accordo con Lega Nazionale Pallacanestro” – con queste parole Roberto Brusati, amministratore delegato di Mediasport Group ha commentato la notizia – “Ringraziamo i vertici della Lega per aver creduto nel nostro progetto, i nostri canali diventano ancor di più un punto d’incontro per gli appassionati di basket italiano”.
La prima diretta sarà subito domenica 22 Novembre, si parte con il derby emiliano Unieuro Forlì – Top Secret Ferrara, la palla a due in programma alle ore 15:30 e collegamento su MS Channel Sky 814 e su MS Sport alle ore 15:15 per il live del match.
Il canale MS Sport è attualmente visibile sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky MS Channel.